Fastweb - mancato allaccio linea telefonica e internet

A. O.

Inviato a: FastWeb

03/03/2021

Salve,in seguito alla stipula del contratto Fastweb per Internet e telefono casa in data 26/01/21 ho ricevuto conferma di attivazione della linea il 10/2/21- al momento della sottoscrizione del contratto l'operatore aveva confermato un periodo di prova di 30gg prima di poter recedere il contratto con il precedente operatore (TISCALI) al quale Fastweb invece conferma il recesso il 10/02/21;la linea adsl e telefonica TISCALI vengono interrotte ma Fastweb non ha pero' attivato la linea lasciandomi completamente isolata. Ad un susseguirsi di telefonate al 192 193, mi viene ripetutamente e maleducatamente risposto di attendere,il guasto e’ stato segnalato e ci vorranno 3 gg lavorativi a partire dal giorno DOPO la segnalazione per l’inizio della lavorazione. Dopo 3 gg lavorativi (nel mezzo di cui c’era il fine settimana, quinid 5 giorni effettivi) il servizio clienti non da novita’, bisogna attendere. Il 15/02/21 chiamo nuovamente e mi viene finalmente dato un aggiornamento che Festweb ha pensato bene di non comunicarmi direttamente ma aspettare che io continuassi a chiamare: mi hanno comunicato che il tecnico ha fatto un errore, la linea non puo' essere MAI collegata e devo quindi aspettare il reparto amministrativo per sistemare la questione; alla mia richiesta di codice di migrazione mi viene detto che questo puo’ essere fornito solo dal rep.amministrativo e mi sara’ fornito quandi mi chiameranno, in all’incirca 7 giorni.Oramai il servizio clienti 192 193 non risponde piu’ alle mie chiamate in quanto hanno associato il mio numero ad un contratto non attivato e la voce guida dice di lasciare il numero di cellulare al quale via sms mi sara’ comunicato come comportarmi in merito. Oggi e’ il 3 marzo, quindi quasi un mese dall’inizio del disservizio, non ho mai ricevuto alcuna chiamata tantomeno sms, ho cercato di attivare un altra linea con un altro operatore ma a quanto pare Fastweb ha perso il mio numero fisso e non posso piu’ recuperarlo – numero in mio possesso da oltre 40 anni che avevo necessita’ di mantenere. Un situazione come questa e’ inverosimile ed inspiegabile – non e’ veramente comprensibile come la ditta Fastweb non si sia mai presa la briga di contattarmi per risolvere.

• Risarcimento danni
  • Riparazione
  • Che mi venga fornito il codice di migrazioen e ritirato il modem a spese Fastweb