fattura conguaglio

A. S.

Inviato a: OPTIMA ITALIA

03/03/2021

Buongiorno, ho chiamato gestore di energia elettrica da Optima Italia a Iberdrola dopo 20 mesi e a fine febbraio ho ricevuto una fattura di conguaglio pari a 338,09€, dopo averne ricevuta un'altra precedente di chiusura di importo pari a 52,99€ che ho pagato. Ho mandato una pec per ragguagli e di farmi avere un dettagliato riepilogo dei consumi fatti e dei vari pagamenti. Oggi mi hanno risposto che sono stati degli addebiti per chiusura anticipata del contratto della durata di 24 mesi e in questa maniera hanno provveduto ad addebitarmi gli sconti avuti in tutti questi mesi. Io ho sottoscritto il contratto passando dal comparatore Facile.it che non mi ha mai parlato di un vincolo di 24 mesi. Con i vari gestori avuti non ho mai avuto nessun tipo di vincolo. Inoltre tutte le fatture sono arrivate con consumi stimati. Questo non mi ha permesso di capire gli effettivi consumi avuti con loro per recedere ancora prima. Ho letto parte del provvedimento AGCM 27599 di cui voi avete partecipato. Vorrei capire cosa devo fare, devo pagare la fattura? Ho disponibile tutte le fatture, pec inviata e pec di risposta. Grazie anticipatamente Alessandro

• Correzione della fattura

OPTIMA ITALIA

Inviato a: A. S.

24/03/2021

Gentile Cliente, in seguito alla segnalazione ricevuta dal Servizio Clienti, relativa al prodotto Optima Elettricità del mercato libero concernente la fornitura di energia ad uso domestico per il servizio Elettricità in riferimento al POD: IT001E30398171, dopo le opportune verifiche comunichiamo che: La fattura n° 18094092, e n 18679846 emessa in data 13/11/2020, e 12/02/2021 risultano regolari e vanno interamente saldate. Infatti come indicato nella pagina dedicata alle informazioni al cliente: Come previsto dall'art 7 comma 6 delle condizioni generali del contratto Optima Energia, in seguito alla comunicazione di recesso prima del decorso del termine di 24 mesi, decorrente dalla data di attivazione del Servizio, nel presente documento sono addebitati i costi corrispondenti a eventuali sconti sul costo unitario dell'energia (imposte, perdite di rete e oneri di cui all'art. 6 esclusi) applicati fino alla data di disattivazione del Servizi. Per qualsiasi ulteriore chiarimento restiamo a disposizione. L'operatore che ha gestito la pratica è 291