Mancata garanzia auto difettosa

P. C.

Inviato a: OPEL

12/03/2021

Buongiorno sto avendo continui problemi con la Opel per continua mancanza di assistenza per vari problemi riscontrati nella mia auto. Di seguito vi allego la mail inviata all assistenza Opel nel giorno 26.01.21. “Buongiorno sono Casalbordino Pasquale, vi contatto nella speranza di ricevere, finalmente, assistenza per alcuni problemi riscontrati nella mia Opel Corsa. Sono oramai diversi mesi che provo a spiegare alla concessionaria Marcar un problema abbastanza grave al piantone dello sterzo, il quale, compresa tutta l apparecchiatura posteriori al volante, risulta arrugginita. Inoltre un altro problema riscontrato ( ormai segnalato da poco più di un anno ) è al volante il quale è usurato in maniera palese dal sole. Come dicevo al riscontro di queste problematiche mi sono recato alla concessionaria Marcar sito in Rìmini per segnalarli e, dopo vari “tecnici” che hanno “visionato” l auto le risposte sono state le seguenti: Il volante è colpa mia perché lo impugnavo con le mani; La ruggine è colpa dell umidità causata dalle scarpe bagnate di pioggia quando si entra nell abitacolo. Ora tengo a precisare che: Sto tentando in tutti i modi di muovere il volante con la forza del pensiero ma non mi riesce ed “Edward mani di forbici” non sono che se lo impugno lo rovino; Non sapevo che le nuove Opel non si potessero guidare in inverno o comunque quando piove perché si rischia che l umidità delle scarpe la faccia arrugginire. Gradirei, gentilmente, assistenza seria con la risoluzione di questi problemi dato che sono anni che guido Opel ritenendola leader del settore e non avendo mai riscontrato problemi del genere.” Dopo tale mail sono stato contattato dall assistenza Opel la quale mi ha confermato che il centro Opel Marcar gli ha confermato che mi ero recato da loro diverse volte nei mesi precedenti e pertanto indicato un altro centro Opel il quale ha accertato che il volante non è colpa mia ma di usura dell auto per materiali scadenti. Essendo stata immatricolata il 24.01.2019, tale centro Opel mi ha comunicato che devo pagare io il 20% del preventivo essendomi recato da lui dopo i due anni. Ho ricontattato l assistenza Opel i quali mi hanno confermato la seconda assistenza del centro Opel e che dovevo provvedere io al 20% nonostante gli abbia fatto continuamente presente che io ho contattato loro il 26.01.2021 ( tramite mail che vi ho allegato ) segnalando che il primo centro Opel erano diversi mesi che non apriva alcuna pratica. Gentilmente lo trovo vergognoso un servizio assistenza del genere dove per un giorno di differenza dai due anni ( nonostante che nei mesi precedenti mi fossi recato presso uno dei loro centri assistenza e che c è stato un periodo di pandemia ).

• Riparazione