voucher volo agosto 2020

06/04/2021

Buongiorno, ad Agosto 2020 è stata cancellata causa covid, la prenotazione di un volo per 4 persone destinazione Maldive, prenotato tramite LastMinute. Nelle prime settimane LastMinute ci aveva assicurato che nel giro di qualche mese, avremmo ricevuto un rimborso ( voucher o monetario, in base agli accordi che sarebbero stati presi con la Compagnia Aerea). Da quel momento non abbiamo più avuto informazioni. Il call center non risponde e le mail che mandiamo finiscono in risposte automatiche che " verrete aggiornati sulla pratica di rimborso nei prossimi giorni". Sono passati ben 8 mesi. La cosa strana è che i nostri amici, stesso volo, biglietti acquistati sempre con Last Minute qualche settimana prima, a dicembre hanno ricevuto il voucher. Vorrei che mi venisse per lo meno fornita una spiegazione o dato un aggiornamento. Sono un totale di €2.614,61

LASTMINUTE

Inviato a: L. C.

15/04/2021

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Lorena Currà la contattiamo in merito alla prenotazione con ID Booking 1547667860 Le ricordiamo che modalità e tempistiche dei rimborsi non dipendono dalla nostra Società ma dai nostri fornitori, cosi come stabilito nei Termini e Condizioni accettati al momento dell'acquisto. Al paragrafo 2 dei nostri Termini e Condizioni si evince che: 2. RESPONSABILITÀ La Società opera come fornitore di un servizio elettronico di assistenza e supporto per l'elaborazione e l'invio della richiesta di prenotazione dell'Utente. Pertanto, la Società non è in alcun modo responsabile della gestione né della fornitura del servizio di trasporto o del servizio supplementare e/o accessorio richiesto, poiché lo stesso viene stipulato direttamente con la compagnia aerea o con il fornitore corrispondente, che sono gli unici soggetti responsabili della fornitura dei suddetti servizi stipulati. Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra l'utente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra l'utente e la Società esclusivamente per la parte che compete all'uso dei nostri servizi. 4.4 MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DELLA COMPAGNIA AEREA DEL FORNITORE DEL VOLO Nel caso in cui la compagnia aerea o il fornitore del volo annullino o modifichino il volo associato alla prenotazione (ad esempio, in caso di modifica dell'orario), potresti aver diritto, in conformità con il regolamento europeo (CE) n° 261/2004, al rimborso del prezzo del biglietto aereo e/o eventuali altri tipi di indennizzo economico. Per maggiori informazioni sui suoi diritti, ti invitiamo a consultare europa.eu/youreurope/citizensavelassenger-rights/air/index_it.htm. Ti informiamo che la scelta del rimborso o dell'indennizzo economico è di esclusiva responsabilità della compagnia aerea, e che la Società non ne è in alcun caso responsabile. In questi casi, la Società ti aiuterà a recuperare l'importo del biglietto aereo spettante (non dell'indennizzo, che dovrai richiedere direttamente alla compagnia aerea) gestendo per tuo conto tutte le incombenze con la compagnia aerea. Ti informiamo infine che le compagnie aeree hanno a disposizione un massimo di 12 mesi per rendere effettivo il rimborso o l'indennizzo economico corrispondente. La informiamo inoltre che la compagnia aerea ha deciso di rimobrsarla tramite voucher che riceverà direttamente nella casella di posta elettronica utilizzata in fase di prenotazione. Cordiali Saluti Luca G.Complaints and Disputes Department [lastminute.com] lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday

15/04/2021

Buongiorno, durante la varie telefonate intercorso tra agosto e settembre, Voi mi avevate assicurato che il voucher sarebbe stato emesso da Voi come Last Minute e non dalla compagnia aerea, in quanto voi eravate da tramite. Cos'è cambiato? Rimango in attesa di Vs Cordiali saluti

03/05/2021

Buongiorno, potreste cortesemente dar riscontro alla mia ultima mail? Grazie, cordiali saluti Lorena Currà