Voltura con assegnazione contratto non rischiesto

08/04/2021

Buongiorno. Ho richiesto cambio intestazione contratto gas causa decesso da mio padre al sottoscritto. L'operatore telefonico ha effettuato voltura ma ha cambiato il contratto da Servizio di Tutela a Mercato Libero senza chiedere o rendere noto nulla e facendomi confermare il tutto tramite link da email senza visione del contratto che mi è stato recapitato successivamente. Ho chiamato altre 2 volte il numero verde e inviato FAX al Centro Documentale. Non si riesce a parlare con nessun responsabile e gli operatori non sanno cosa dire o fare. Avrebbero solo dovuto cambiare intestazione al contratto non cambiarlo. Si chiede valutazione FAX inoltrato, valutazione registrazione telefonata di richiesta voltura e ripristino, senza costi, del contratto di massima tutela.

• Sostituzione

09/04/2021

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti. Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Sede Legale Piazza Ezio Vanoni, 1 20097 San Donato Milanese (MI) - Italy Capitale Sociale Euro 750.000.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. enigaseluce.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/

09/04/2021

Buongiorno ringrazio per la veloce risposta ma avete tutti i dati, miei, del deceduto con FAX comprensivo ultima vostra ultima bolletta con la descrizione in dettaglio di quanto accaduto. Ho inviato FAX a vostro centro documentale come da voi stessi indicatomi. Adesso si fa riferimento ad un nuovo canale di comunicazione. Resto sconcertato. Ho aperto segnalazione ed inviato copia del fax anche tramite vostra pagina web enigaseluce.com/scrivici dopo essermi loggato con mie credenziali ed essermi accertato che generalità e riferimenti siano corretti Attendo vostro cortese ed altrettanto veloce riscontro circa il ripristino del contratto di massima tutela senza addebito alcuno per l'operazione Distinti saluti FP

12/04/2021

12/04/2021

Buongiorno Riconfermo che siete in possesso di tutti i dati. Aggiungo di aver ricevuto vostro sms sabato 10 Aprile ore 09:14 che informa dell'avvenuta voltura. Pertanto è stato attivato il contratto di mercato libero mai richiesto da me. Dopo vostra seconda mail automatica attendo vostro cortese celere riscontro concreto e/o contatto per ripristinare il contratto originario del servizio di tutela senza alcun costo di modifica e senza alcuna fatturazione di tasse ai sensi del nuovo contratto non richiesto. I Consumi reali sono pari a zero poichè la casa non è abitata. Al termine di questa settimana, in mancanza di contatto, passerò la pratica agli Avvocati competenti. Distinti saluti FP

13/04/2021

16/04/2021

Buongiorno Ringrazio per il contatto avuto da parte vostra tramite telefonata del 14/04/2021. Come da vostre indicazioni attendo fiducioso i tempi tecnici (qualche giorno) per annullamento del nuovo contratto errato e ripristino del precedente con data retroattiva al 06/04/2021 senza alcun costo. Segnalo che ieri, 15/04/2021, mi è giunta comunicazione via mail dell'avvenuta attivazione dell'addebito diretto su conto corrente, come da mia richiesta, ma riguardante il contratto errato. Procederò quindi immediatamente a bloccare questo mandato. Sarà mia cura richiedere nuova domiciliazione una volta perfezionato il contratto corretto Attendo sviluppi Grazie FP

19/04/2021