Mancata riattivazione contatore gas

C. D.

Inviato a: ITALGAS

08/04/2021

Salve, in data 01/04/2021, a causa di alcune fatture non pagate (a me mai pervenute), mi è stato disattivato da remoto il contatore del gas. Dopo aver recuperato telefonicamente gli estremi delle fatture, ho prontamente provveduto al pagamento delle stesse ed all'invio delle ricevute di pagamento al mio fornitore (Eni). Fatto questo, mi è stato fissato un appuntamento con un tecnico Italgas per la riattivazione in data 02/04/2021 nella fascia oraria 14-16. Al suddetto appuntamento non si è presentato nessuno e, dopo aver telefonato più volte al fornitore, è stato fissato un nuovo appuntamento in data 06/04/2021 al quale, inutile dirlo, non si è presentato nessuno. Dopo ulteriori telefonate, mi è stato fissato un terzo appuntamento in data odierna 08/04/2021, nella fascia 10-12 nella qualle, come previsto, nessun tecnico Italgas ha dato segni di vita. Ad oggi, a distanza di 8 giorni dalla registrazione del pagamento, il contatore del gas risulta essere ancora disattivato, con i conseguenti disagi derivanti dal non avere gas, acqua calda, riscaldamento. Considerando che in casa siamo 2 persone anziane di cui una invalida, la situazione assume una connotazione ancor più vergognosa, laddove fosse possibile. Richiedo dunque l'IMMEDIATA riattivazione del contatore disattivato nonchè tutti gli indennizzi spettanti per il danno ricevuto.

• Riattivazione del contatore