Ordine danneggiato.

Gestito da Altroconsumo

Inviato a: IL RINNOVATO

12/04/2021

Buongiorno, il giorno 01.03.21 ho effettuato un ordine presso di Loro per l'acquisto di un televisore LG OLED 2020 NUOVO SIGGILLATO 65CX6LA 65" Al - Alfa9 terza Gen 4k HDR Smart TV Dolby Atmos - Garanzia 24 mesi LG Ufficiale Italia - 65CX Nuova serie (65CX6LA) euro 1.699,00 più spese di trasporto. Ordine confermato con Loro mail del medesimo giorno ore 21.11 il cui testo è qui di seguito riportato. """ Congratulazioni! Il tuo ordine è stato accettato e verrà processato al più presto. Qui di seguito sono elencati i dati che ci hai mandato: Codice d'ordine: 182134647 Metodo di pagamento: Carta di credito Dettaglio rate: 01 Mar 2021: Euro 1.728,99 (100%) Carta di credito Dettaglio dell'ordine in Euro: Qtà 1: LG OLED 2020 NUOVO SIGILLATO : 65CX6LA 65" Al Alfa9 Terza Gen 4K Cinema HDR Smart TV Dolby Atmos - GARANZIA 24 MESI LG UFFICIALE ITALIA - 65CX Nuova Serie (65CX6LA) Euro 1.699,00 Prezzo Totale: Euro 1.699,00 Spedizione Express Sicura - Tv Su bancale con cassa in legno (Italia): Euro 29,99 Gran totale: Euro 1.728,99""" Di cui fattura N.: 331 del 01.03.2021 Dopo una lunga attesa mi è stato comunicato, con mail del 30 marzo u.s. ore 08.50, che il prodotto sarebbe stato consegnato il 7/8 di aprile e di accettare il collo con "riserva". Alle ore 11.50 circa del 09.04.21 giungeva il corriere BRT per la consegna dell'ordine indicato. Prima di scaricare il collo ho fatto presente al trasportatore della necessità dell'accettazione con riserva, mostrandogli la Loro mail, a cui l'addetto replicava dicendo che "il collo esternamente era perfettamente integro e che pertanto non vi era alcun motivo di riserva" per il cui motivo si rifiutava di rilasciarmela. Ho chiesto di aspettare una conferma di quanto da lui dichiarato, chiamando telefonicamente la BRT Ufficio Clienti, e l'interlocutrice mi confermava quanto detto dal trasportatore. In effetti l'imballo non riportava segni di danneggiamenti era integro. Partito il corriere, che non ha voluto neanche assistere alla rimozione dei cellophane che ricoprivano totalmente la confezione LG, posti a protezione dell'imballo LG riscontravamo, io ed i presenti, che nella parte estrema centrale dx l'imballo LG vi era uno squarcio, di 10 cm circa di diametro i cui lembi mostravano evidenti segni di rottura datata. La stessa confezione è ricoperta di segni di forte logoramento, nonché ricoperta diversi adesivi ( nastro carta, adesivo pacchi marrone e trasparente) utilizzati per chiudere la confezione. Quindi, nella speranza che il televisore non avesse subito danni, abbiamo aperto la scatola in pessime condizioni generali, tanto che molte parti in polistirolo erano rotte e sbriciolate. Riscontravamo inoltre la totale mancanza della manualistica, cavetteria, il supporto TV era montato e il telecomando conteneva già le pile al suo interno. Quindi si contattava via mail il rivenditore che, a firma nella persona del Sig. Andrea ASSONI, chiedeva spiegazioni sul perché non si fosse richiesto al trasportatore la consegna "con riserva" spiegazioni alle quali si sono descritte le motivazioni e modalità sopra riportate. Dopo tali spiegazioni e dopo aver ricevuto documentazione fotografica mi è giunta mail, sempre a firma del Sig. Andrea ASSONI, delle 15.03 del 09.04.21 nella quale ha scritto: "foto ricevute istruisco la pratica per il ritiro e il rimborso". Per quanto sopra sono qui a richiedere il rimborso di quanto pagato e non consegnato come indicato espressamente nelle condizioni di vendita e pubblicizzato, nelle quali, ricordo, è espressamente indicato "LG OLED 2020 NUOVO SIGILLATO" cosa non corrispondente a quanto ricevuto in quanto NON NUOVO, NON SIGILLATO e gravemente DANNEGGIATO. Tramite l'Associazione Consumatori "Altroconsumo", le inoltro la presente richiesta di rimborso e del ritiro del prodotto consegnatomi, nella speranza di non dover essere costretto ad adire per vie legali. Distinti saluti. Vincenzo Sarcinelli

IL RINNOVATO

Inviato a: E. S.

12/04/2021

Buongiorno ha firmato con riserva come da noi richiesto? Andrea Resp commerciale Uff. Peschiera B.(Mi) IL RINNOVATO Punti vendita - Magazzini ITALIA: PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 03799400985 Mail info@ilrinnovato.it Web www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) FRANCIA: Blv. Dubouchage 88/91, 06000 Nice Web: www.lerenove.fr Tel: 0033 423110042 [Avast logo] Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. www.avast.com

Gestito da Altroconsumo 12 aprile 2021

21/04/2021