SDA
Gestito da Altroconsumo

Inviato a: SDA

15/04/2021

Buongiorno, ho ordinato tramite Aliexpress un pezzo di ricambio per una macchina radiocomandata (un piccolo pacchetto che sta anche dentro la buca delle lettere). Il sistema di tracciamento Aliexpress mi segnala che il pacco è stato consegnato, ma io non ho ricevuto nulla e nessuno era in casa all'ora registrata di consegna. Così ho segnalato al venditore cinese Zerohobby RC Car Store, tramite la piattaforma Aliexpress, il problema. Mi ha detto di "Contattare l'ufficio postale per verificare prima il pacco" e poi "Se non viene consegnato, è richiesto un certificato di non ricezione della merce rilasciato presso l'ufficio postale". Così ho provato a telefonare SDA, ma l'unico numero - numero verde 800223399 - non consente di parlare con un operatore o di riuscire a spiegare il problema. Così ho scritto un reclamo a reclami.sda@posteitaliane.it, ma mi rispondono dicendo "La invitiamo a rivolgersi al mittente abbonato". Ho nuovamente scritto due volte, chiedendo una soluzione (possibilità di parlare con la persona che ha scritto di aver consegnato il pacco, per capire cosa è successo oppure di avere copia della firma per ricevuta, visto che sostengono di averla, ma io non ho firmato nulla), ma mi rispondono nuovamente (messaggio automatico?) di contattare il mittente.

• consegna del mio pacco (in alternativa rimborso)

Gestito da Altroconsumo 19 aprile 2021

19/04/2021