Gestito da Altroconsumo

Inviato a: GENERTEL

16/04/2021

BUONGIORNO SONO VS. ASSICURATO DA UNA DECINA DI ANNI E NEL TEMPO HO ANCHE CONVINTO I MIEI FIGLI E DIVERSI AMICI AD ASSICURARSI CON QUESTA SOCIETA'. MI TROVO COSTRETTO A SPORGERE QUESTO RECLAMO PER I FATTI DI SEGUITO ESPOSTI: IN QUESTO TREMENDO PERIODO CHE STIAMO VIVENDO, E' CAPITATO ANCHE AL SOTTOSCRITTO DI TOCCARE CON MANO IL DRAMMA LEGATO ALLO STRAMALEDETTO VIRUS E CIO' HA FATTO SI CHE, COMPLETAMENTE ASSORTO DA GRAVI PREOCCUPAZIONI, NON HO AVUTO IL TEMPO DI PENSARE AL PC ED INOLTRE, NON AVENDO INTERNET SUL CELLULARE, NON HO AVUTO MODO DI ACCORGERMI, LEGGENDO LE VS.MAIL, DI CIRCOLARE CON POLIZZA SCADUTA. APPENA RESOMI CONTO DELL'ACCADUTO, HO CONTATTATO LA COMPAGNIA PER ACQUISTARE LA POLIZZA E MI E' STATO DETTO CHE IL PREMIO NON ERA PIU' LO STESSO(670£) MA ERA AUMENTATO DEL 50%(937£). DOPO AVER INUTILMENTE CERCATO DI PARLARNE CON QUALCUNO DELL'AMMINISTRAZIONE HO PENSATO DI UTILIZZARE QUESTO SISTEMA. CONFIDANDO NELLA VS. UMANITA', RESTO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA E PORGO I MIEI SALUTI.

• ACQUISTO PRIMO PREVENTIVO

Gestito da Altroconsumo 19 aprile 2021

19/04/2021

17/05/2021

GENERTEL

Inviato a: S. S.

24/05/2021

Gent. Sig. Scognamiglio, con la presente diamo riscontro alla Sua comunicazione, e Le rappresentiamo quanto segue. Siamo spiacenti se, in questa occasione, il nostro servizio non è stato all'altezza delle Sue aspettative e se vi sono stati dei fraintendimenti durante i contatti intercorsi con il nostro Servizio Assistenza Clienti: Le confermiamo il nostro costante impegno per garantire qualità del servizio, affidabilità delle procedure e celerità nella gestione delle pratiche che sono per noi elementi di fondamentale importanza. In merito a quanto esposto, in relazione al preventivo n. 4732975597 afferente al mezzo targato FD762WW, evidenziamo come precisato sul preventivo stesso che: 'Se non vengono modificati i dati il preventivo Genertel vale fino alla data di decorrenza richiesta, con un minimo di 60 giorni (comunque non oltre la durata della tariffa in corso) previsti dall'art. 5, co. 5 del reg. Isvap n. 23 del 9 maggio 2008.'. Nel caso di specie veniva modificata la data di decorrenza della proposta pertanto, a fronte dell'introduzione da parte della Compagnia di una nuova struttura tariffaria, che determinava una diversa valutazione del Suo profilo di rischio, il premio cambiava. Confermando la correttezza nella gestione della pratica, rimaniamo a Sua disposizione e con l'occasione porgiamo cordiali saluti. [gtel_128x126] - ms - Unità Quality Servizio Tutela Rischi Genertel Spa Via Filzi 23 34132 Trieste genertel.it Informativa ai sensi dell'art. 8 c. 1 bis Reg. ISVAP n. 24/2008 e s.m.i. In caso di mancata soddisfazione sull'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nei termini previsti, prima di interessare l'Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all'IVASS (Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma www.ivass.it) o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale. -Controversie in materia assicurativa sulla determinazione e stima dei danni nell'ambito delle polizze danni o su altre questioni contrattuali In caso di controversie relativa alla determinazione e stima dei danni oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere alla mediazione obbligatoria - necessaria alla procedibilità dell'azione giudiziaria nelle controversie in materia assicurativa - presentando istanza ad un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell'elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it. Se la controversia riguarda la gestione di un sinistro, l'istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste; fax 041.33.62.100 - e-mail: sinistri@genertel.it. Se invece la controversia non riguarda la gestione di un sinistro, l'istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. - Unità Affari Legali - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagnia www.genertel.it. -Controversie in materia assicurativa su questioni mediche In caso di controversie di natura medica relative a polizze infortuni o malattie, è prevista la possibilità di ricorrere all'arbitrato, secondo le modalità indicate nelle Condizioni di Assicurazione, inoltrando istanza a: Genertel S.p.A. - Area Sinistri - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste; fax 041.33.62.100 - e-mail: sinistri@genertel.it. Se invece si tratta di controversie nell'ambito di polizze infortuni o malattie nelle quali sia già stato espletato l'arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere alla mediazione obbligatoria o alla negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente. -Controversie nell'ambito delle garanzie del ramo Tutela Legale Ove sia indicato in polizza il massimale relativo al ramo tutela legale e quindi sia operante la relativa garanzia (e ove quanto segue sia previsto nelle Condizioni di Assicurazione), in caso di disaccordo fra l'Assicurato e la Società relativamente all'opportunità di ricorrere al procedimento giudiziario, nonché alla successiva gestione della vertenza, la decisione verrà demandata ad un arbitro. L'istanza di attivazione dell'arbitrato dovrà essere indirizzata a: Genertel S.p.A. - Assistenza Legale - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste, fax 041.33.62.005 - e-mail: assistenzalegale@genertel.it. Se si tratta di controversie relative alle garanzie da ultimo menzionate, nelle quali sia già stato espletato l'arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, la legge prevede la mediazione obbligatoria o la negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagnia www.genertel.it Ai sensi del Reg. UE 2016/679 e normativa vigente si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie. Pursuant to Italian Law and EU Reg. 2016/679, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.