16/04/2021

Compro un viaggio da 900 euro (approssimo le cifre) prima del COVID, con opzione rimborso totale in contanti. Il viaggio viene annullato. Mi si propone un rimborso in voucher di 800 euro o uno in contanti di 600 euro. Prima irregolarità. Scelgo incautamente il voucher da 800, ne aggiungo 400 e compro un nuovo viaggio da 1200. Il viaggio viene nuovamente annullato. Si ripropone la stessa scelta, e stavolta non ho dubbi. Il voucher - se lo avessi scelto - sarebbe stato da 1200. Ho scelto 1000 in contanti. Da Lastminute me ne danno 200 in contanti e 800 in voucher con la scusa che il secondo biglietto è stato preso con un voucher derivante dal rimborso del primo. Se avessi saputo tutto ciò (ovviamente era nascosto tra le clausole del rimborso in maniera truffaldina, sotto la voce "rimborso in contanti") avrei ovviamente scelto il rimborso in voucher, invece così ho perso 200 euro e mi ritrovo con un voucher da 800 euro non richiesto. Chiedo il rimborso totale, opzione da me segnalata chiaramente in partenza. Mi si risponde che i 200 euro persi sono persi, per clausole palesemente ambigue e nascoste. Come già detto, e come ribadisco in questo reclamo, propongo una controprova: posso restituire la parte dei soldi ricevuta tramite bonifico (200 euro, approssimando) e annullare il rimborso in denaro, optando per l'opzione di rimborso completo tramite voucher (1200 euro, sempre approssimando). Se non ci fosse intento fraudolento da parte vostra dovreste accettare, d'altronde era la prima opzione che mi era stata prospettata, in data 2 aprile. Altrimenti, l'intento fraudolento è evidente. Dunque, ribadisco. Chiedo di annullare il rimborso in denaro, mandandovi tramite bonifico la parte già ricevuta, in favore di un rimborso totale via voucher, come mi era stato prospettato il 2 aprile 2021. Vediamo se da parte dell'azienda c'è buona fede o no.

20/04/2021

Non ho ancora ricevuto risposta al mio quesito. Grazie.

LASTMINUTE

Inviato a: R. P.

21/04/2021

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. RAFFAELE PAVONI la contattiamo in merito alla prenotazione con ID 1508958358. La informiamo che purtroppo la sua richiesta non puo' essere accettata. Cordiali saluti, Stefano A. Complaints and Disputes Department [lastminute.com] lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday

21/04/2021

Molto bene, adesso ho la conferma definitiva della vostra cattiva fede. Era esattamente quello che mi serviva.