Tecnico non si presenta e segna assente

E. S.

Inviato a: ITALGAS

19/04/2021

Buongiorno, in data 19/04/2021 avevo appuntamento per l'attivazione del gas da parte di Italgas. Il tecnico non si è presentato e mi ha segnato come "assente" nonostante fossi stato tutto il giorno in casa, chiedendo anche un permesso dal lavoro. L'appuntamento era stato confermato anche via SMS. E' già la seconda volta che italgas mi da buca all'appuntamento. Ho provato a chiamare l'ufficio di competenza che mi risponde "non la posso aiutare e butta giù la chiamata". In base al “Testo Unico delle disposizioni della regolazione della qualità e delle tariffe dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019 – Parte I Regolazione della qualità dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019 (RQDG)” approvato dall’AEEGSI con la Delibera del 12 dicembre 2013 574/2013/R/gas e s.m.i.., ho diritto ad un indennizzo per il mancato rispetto dell'appuntamento previsto. Di conseguenza chiedo formalmente al distributore Italgas Reti S.p.A. che mi venga riconosciuto l’indennizzo previsto dalla normativa sopracitata, che è quantificato per legge in Euro 35,00. In aggiunta richiedo risarcimento per i danni morali ed economici conseguenti al tempo perso (per ben due volte con relativi giorni di permesso dal lavoro) nella vana attesa del tecnico incaricato, per un danno totale quantificato (incluso l'indennizzo di cui sopra) in Euro 135,00.

• Risarcimento danni