Amazon : L' azienda meno attenta al cliente del Mondo !

C. M.

Inviato a: AMAZON

04/05/2021

Buonasera, in data 19 Gennaio ho ordinato un drone marca DJI Mavic Pro 2 con Smart Controller ed i filtri per un costo totale di 2102,96 euro. L' ordine che inizialmente era unico è stato poi diviso da Amazon in due ordini con due spedizioni differenti senza che mi venga detto nulla ma inizialmente non penso che ciò possa rappresentare un problema. Da li inizia un' odissea che non mi sarei mai immaginata da un' azienda che credevo fosse seria come Amazon, che ho scoperto essere un posto assolutamente non sicuro dove fare i propri acquisti. Una delle due spedizioni, quella dei filtri, scopro che in realtà inserendo il codice sul sito delle Poste non esiste, anzi non è mai esistita, è un codice inventato. Sucessivamente mi verranno rimborsati i 103,96 euro di questo ordine che era stato diviso in maniera autonoma da Amazon quando in realtà io avevo effettuato un acquisto unico e non due divisi. A questo punto sono a pensare che sia stata una strategia per truffarmi, dato il comportamento che ha tenuto fino ad oggi l' azienda. La spedizione che avrebbe dovuto contenere il drone DJI Mavic Pro 2 con smart controller invece mi viene consegnata dal corriere e con mio enorme stupore e delusione anzichè contenere nel pacco l' oggetto da me ordinato e pagato mi è stato consegnsato un pacco molto malmesso ed ammaccato contenente un piccolo drone di un' altra marca, che sembrava quasi un giocattolo e che nulla ha a che vedere con l' oggetto da me ordinato. Io ho SUBITO contattato via chat il servizio clienti di Amazon e segnalato il problema e mi è stato risposto che non c' era nessun problema, che mi avrebbero inviato un' etichetta di reso, che l' avrei dovuta stampare e portare in posta ed entro 14 giorni dalla spedizione avrei ricevuto il rimborso. Cosi ho fatto ed una volta passati i 14 giorni Amazon se ne esce dicendo che non può effettuarmi il rimborso in quanto io ho rispedito un oggetto diverso dal drone DJI Mavic Pro 2, che non ho mai ricevuto. In pratica ho fatto un ordine e parliamo di 2100 euro non di due lire, Amazon ha diviso il mio ordine in due; una spedizione non l' ha mai effettuata mentre nell' altra o mi ha inviato un oggetto sbagliato o qualcuno ha rubato e sostituito il contenuto del mio acquisto, li contatto mi dicono di rispedire quanto erroneamente ricevuto, già contrariata di quanto successo faccio comunque tutto quello che mi viene chiesto e una volta passati i 14 giorni, quando avrei dovuto avere conferma del rimborso secondo quanto dettomi da loro, cosa fanno ? Mi dicono che per avere il rimborso devo inviargli quello che non ho mai ricevuto !!! Mai avrei pensato che un' azienda come Amazon potesse trattare cosi una cliente che gli ha dato fiducia e che pensava fosse un luogo sicuro dove acquistare, addirittura truffandola cosi. Aspetterò ancora qualche giorno dopodichè sarò costretta a denunciare l'azienda.

• Rimborso: € 1999,00