B. S.

Inviato a: JUST EAT

13/05/2021

La sera del 4 maggio ho ordinato da una pizzeria dalla quale avevo già ordinato altre volte ed era arrivato tutto correttamente. Anche l'indirizzo di consegna era corretto in quanto le precedenti ordinazioni erano andate a buon fine. Quella sera però non avevo il cellulare a portata di mano poiché stavo lavorando. Effettivamente controllando il telefono dopo l'orario previsto di consegna ho trovato delle chiamate dal centralino di milano e dall'applicazione la merce risultava consegnata. Avendo ricontattato il centralino la risposta però è stata che il rider aveva provato a chiamare e non avendo ricevuto risposta se n'era andato. Vero il fatto delle chiamate alle quali non ho risposto ma il citofono non è stato suonato perché, a loro dire, non c'è: 1. Posso allegare foto del citofono, funzionante anche al momento della chiamata 2. L'ordine è stato fatto da un ospedale: certo che c'è un citofono. Ho ricontattato anche nei giorni seguenti più volte il centralino ma mi è sempre stato risposto che "è stato fatto tutto il possibile" e che non mi veniva concesso un rimborso senza darmi precise spiegazioni. Il ristorante mi ha confermato di aver consegnato l'ordine al rider e che questo, una volta non recapitato a me, non è stato riconsegnato a loro. Mi chiedo intanto perché far risultare consegnato un ordine che consegnato non è e poi perché mentire: può succedere di non trovare un citofono, ma negare un rimborso dicendo che non è presente il campanello (quando questo evidentemente c'è) mi sembra quantomeno poco professionale. Inoltre mi chiedo perché nonostante venga richiesto l'indirizzo di consegna sia ritenuta sufficiente solo la telefonata sul cellulare.

JUST EAT

Inviato a: B. S.

13/05/2021

[s:justeatit.zendesk.com/attachments/token/SG1wdUHt4V3taiuYwLoJVYwNJ/?name=je-logo-v7.svg] Gentile Cliente, grazie per averci scritto, la tua richiesta è stata presa in carico dal reparto Customer Experience e verrà gestita il prima possibile. Per problemi urgenti relativi agli ordini effettuati, consigliamo di inviare una mail a info@justeat.it o di telefonare al numero 0236563630. A presto, WEB www.justeat.it OFFICE + 39 02 36563630 This is an e-mail from the company Just-Eat Holding L. This e-mail may contain confidential information and/or privileged or personal advice. This e-mail is intended for the addressee(s) stated above only. If you receive this e-mail by mistake, please return it to Just-Eat Holding L without producing, distributing or retaining copies hereof. Thank you. [442KL4-VX8M]

JUST EAT

Inviato a: B. S.

14/05/2021

[s:justeatit.zendesk.com/attachments/token/SG1wdUHt4V3taiuYwLoJVYwNJ/?name=je-logo-v7.svg] (4734320) Maria (Just Eat Italy) 14 mag 2021, 09:33 CEST Gentile Beatrice, ci dispiace per quanto accaduto, verificando a sistema il rider risulta essere arrivato all'indirizzo indicato per la consegna e, non trovando il citofono, ha provato a contattarti diverse volte al recapito telefonico inserito nell'ordine non ricevendo risposta. Desideriamo informarti che, in via del tutto eccezionale, abbiamo comunque effettuato il rimborso dell'ordine nr.83032761. Ti consigliamo sempre di verificare la correttezza dei dati inseriti e tenere sott'occhio il cellulare in modo che, per qualsiasi eventualità, possiamo contattarti tempestivamente e tu possa ricevere importanti comunicazioni sul tuo ordine, nonché a contattarci tempestivamente qualora ti accorgessi dell'inesattezza delle informazioni trasmesse al ristorante. Vogliamo, inoltre, scusarci dell'accaduto e speriamo tu voglia accordarci ancora la tua fiducia. Restiamo a tua disposizione. Maria Just Eat WEB www.justeat.it OFFICE + 39 02 36563630 This is an e-mail from the company Just-Eat Holding L. This e-mail may contain confidential information and/or privileged or personal advice. This e-mail is intended for the addressee(s) stated above only. If you receive this e-mail by mistake, please return it to Just-Eat Holding L without producing, distributing or retaining copies hereof. Thank you. [442KL4-VX8M]