Ci hanno venduto un biglietto per un animale in cabina, poi ci dicono che l'animale non puo viaggiar

J. L.

Inviato a: ALITALIA

19/05/2021

Buon Giorno, Grazie per la vostra attenzione. Ci hanno venduto un biglietto per un porcellino d`india in cabina e poi ci hanno chiamato per dirci che avevano sbagliato e che l'animale non può viaggiare in cabina a causa delle nuove regole. Circa 20 giorni fa ho chiamato il servizio informazioni di Alitalia per chiedere se era possibile viaggiare con un porcellino d'india in cabina, mi hanno detto che dovevo chiamare un numero speciale per sapere se il giorno del volo c'era disponibilità di spazio per farlo entrare in cabina, 20 giorni fa ho contattato il servizio speciale e mi hanno chiesto il tipo di animale (porcellino d'india), il peso dell'animale (1kg) e le dimensioni dell trasportino (20x21x35), mi è stato detto che effettivamente c'era la disponibilità di inserirlo nel sistema per farlo viaggiare in cabina e che il costo aggiuntivo era di 80 euro, mi hanno detto di procedere all'acquisto dei biglietti e poi richiamarli per fare la registrazione dell'animale, (perché abbiamo dovuto prenotare prima i nostri biglietti, dato che il biglietto dell'animale doveva essere combinato con il nostro) procedetti all'acquisto dei biglietti e attendere fino a quella mattina per chiamare e inserire l'animale nel nostro volo. Abbiamo chiamato con la nostra prenotazione del volo e hanno proceduto di nuovo a chiederci tutti i dettagli dell'animale, peso, misure e tipo di animale e hanno proceduto a venderci il biglietto senza alcun problema. Dopo un giorno siamo stati chiamati e informati che non è possibile viaggiare con l'animale, che le informazioni fornitemi dagli altri operatori non sono esatte e che non potrò viaggiare con l'animale in cabina e ci chiedono l'autorizzazione per cancellare il biglietto dell'animale ma non il nostro perché hanno sbagliato, la nostra risposta è stata NO, e hanno insistito nel fare pressione sulla chiamata per autorizzarli a cancellare il biglietto dell'animale dicendo che il giorno del volo non saremmo stati in grado di imbarcarci con l'animale. Abbiamo scelto Alitalia per il fatto di poter viaggiare con il nostro animale, altrimenti i biglietti non ci servono a niente perché non partiremo senza il nostro animale in cabina. Chiedo gentilmente di essere contattato se si può trovare una soluzione per portare il nostro animale in cabina perché se fossimo stati informati dall'inizio che non era possibile viaggiare con il nostro animale non avrei proceduto a comprare i biglietti. Altrimenti, se non è possibile portare l'animale in cabina, chiedo gentilmente il rimborso totale del costo dei biglietti. Grazie per il vostro tempo e la vostra attenzione. In allegato le informazioni sul volo: CODICE DI PRENOTAZIONE KJPVMN CODICE DI PRENOTAZIONE KYDCQY

• Vogliamo semplicemente essere autorizzati a salire sull'aereo in cabina con il nostro porcellino d'india e fare il nostro viaggio in pace perché ci hanno venduto il biglietto ed è stato un errore in cui non abbiamo colpa, l'animale ha tutti i suoi documenti e certificati in ordine. Grazie.

J. L.

Inviato a: ALITALIA