Euroclub vendita ingannevole

A. D.

Inviato a: EUROCLUB

11/06/2021

Modifico il testo di un reclamo precedente poiché la situazione coincide perfettamente! Richiedo la disdetta in quanto: 1. In fase di sottoscrizione del contratto, il vostro promoter NON HA ACCENNATO A VINCOLI ALL'ACQUISTO, NON HA SPIEGATO IN MODO CHIARO COME FUNZIONASSE IL SERVIZIO (SPECIALMENTE IL SERVIZIO PREMIUM), HA AGGIUNTO DEI TERMINI FALSI E NON RIPORTATI IN CONTRATTO, NON HA MENZIONATO CHE LA RESCISSIONE ERA POSSIBILE SOLO PER 14 GIORNI, IL TUTTO PER FARMI FIRMARE. Trovo questo comportamento estremamente scorretto oltre che poco trasparente. E guarda caso vi siete beccati una multa dall'Antitrust, in precedenza, per il medesimo motivo. Questa è una truffa! Come posso accettare un servizio vincolante che non è stato spiegato correttamente? I promoter sembra omettano/ aggiungano informazioni giusto per far firmare i clienti (e a quanto pare non è successo solo a me). 2. Trovo veramente disdicevole la non possibilità di recedere dopo il primo cambio promozionale dato che: senza poter testare lo stesso almeno una volta (il primo cambio di catalogo intendo) non si può effettivamente riscontrare la qualità e la quantità di libri a disposizione (e quindi, in sintesi, il servizio stesso!) La recessione di un contratto trova senso proprio nel provare preventivamente un servizio o un bene che non si reputa idoneo/conforme alle aspettative. Senza poter testare il servizio entro i 14 giorni di possibilità di recesso, il recesso stesso perde di significato. In ogni caso, deve essere possibile rescindere un contratto. 3. Parliamo di libri (validi per l'esaurimento dei 10 acquisti prima della fatidica recessione del contratto) per lo più sopra i 15 euro... edizioni che in altre librerie si trovano a mooolto meno. Anche questo fatto non è stato minimamente menzionato. Sinceramente pensavo a una scelta più vasta di titoli e di generi (molti dei titoli che cercavo non sono disponibili se non a un prezzo ancora maggiore e comunque non verrebbero conteggiati nei fatidici 10 libri da acquistare). 4. RIBADISCO: Non è stata minimamente accennata, in fase di sottoscrizione di contratto, l'offerta premium. Se non si paga almeno un libro per ogni catalogo si ricevono AUTOMATICAMENTE due libri scelti da voi a 30 euro?!? Ma stiamo scherzando?!? Il tutto ovviamente non è stato nemmeno menzionato dal promoter, così come il potere vincolante della carta che poco dopo avrei firmato. Alla luce di quanto scritto, poiché sono state presentate informazioni parziali ed incorrette, richiedo l'attuazione dei diritti di recessione, così come indicato nell’art. 22 del Codice del consumo. Ribadisco, inoltre, che non sono state rilasciate in fase di sottoscrizione sufficienti informazioni riguardo il diritto di recesso come previsto nell’art 65 del Codice del consumo, comma 3. Per quanto riguarda il mio caso specifico: la settimana seguente alla sottoscrizione ho ricevuto una telefonata in orario di lavoro da parte di un operatore Euroclub. Leggendo altri reclami, sembrerebbe che lo scopo fosse quello di riepilogare le condizioni del contratto, cosa che nel mio caso non è stata fatta perché ho fatto presente che non ero nelle condizioni di poter parlare al telefono. Non ho poi più ricevuto nessuna chiamata. Esigo la risoluzione del contratto e la cancellazione dei miei dati personali da parte di Euroclub Mondadori, in base al Regolamento (Ue) 2016/679!

• Risoluzione contratto senza penale, previa restituzione dei beni consegnati