Impossibile avere risposte su trasferimento del mio fondo pensione

D. B.

Inviato a: GENERTEL

03/08/2021

Buongiorno, in gennaio 2021 ho fatto richiesta di trasferimento del mio fondo pensione aperto presso Genertellife al fondo pensione di categoria. Quest'ultimo si è attivato prontamente inviando una comunicazione contentente tutta la documentazione necessaria per permettere il trasferimento. Da Genertellife silenzio assoluto, sia dall'assistenza clienti (unico riferimento per questo tipo di pratiche, non esiste una persona fisica o un numero dedicato), sia dal mio consulente che se ne è semplicemente lavato le mani. Dopo innumerevoli solleciti per mail (e aver coinvolto un'altro consulente di Generali che si è impegnato a contattare Geneterllife, anche se non di sua competenza), ho ricevuto una riga di risposta dicendo che sono necessari al max 180 gg. Ora, vicini anche alla scadenza dei 180 gg, sia io che il mio fondo pensione abbiamo chiesto un aggiornamento e, ovviamente, nessuna risposta. Sono sul punto di ad adire le vie legali perchè qui si sta parlando di miei soldi che la società Genertel si sta indebitatamente trattenendo La cosa più grave è la totale NON assistenza ricevuta, inaccettabile per qualsiasi azienda, ancor di più, per un gruppo come Generali che è tra i primi d'Italia. Spero che mi possiate dare una mano a risolvere la situazione e ad avere tempi certi. Grazie Cordiali saluti Damiano Belli

• Tempi certi sulla chiusura della pratica e trasferimento di quanto di mia proprietà