Torna

RESO NEGATO SU MERCE ACQUISTATA PER NUOVA MA GIA' USATA

Gestito da Altroconsumo

Questo reclamo è Pubblico

Il tuo reclamo

L. L.

Inviato a: GAME STOP

03/08/2021

Ho acquistato una tastiera sul sito pagata con PayPal e ritiro in negozio poiché ne avevo necessità urgentemente in quanto doveva essere un regalo. Arrivo e mi danno la merce con i sigilli già aperti ma sfortunatamente non me ne accorgo immediatamente. Arrivo a casa e ahimè, vedo che la tastiera era già aperta. Apro quindi una contestazione sul sito che viene prontamente rifiutata perché affermano che NON E' POSSIBILE EFFETTUARE IL RESO PERCHE' AVREI DOVUTO RIFIUTARLA IN NEGOZIO (AVENDO COMUNQUE GIA' PAGATO). Ritorno quindi al punto vendita e anche li si rifiutano di effettuare il reso. Apro la contestazione PayPal facendo presente che la merce era già usata ma, come immaginavo, la contestazione viene chiusa in favore di Gamestop perché, nonostante tutto, la merce sebbene aperta e usata, non è danneggiata. Questa la chiamo TRUFFA AI DANNI DEI CLIENTI. OLTRETUTTO, NON SONO L'UNICO A TROVARSI IN QUESTA SITUAZIONE MA TANTI ALTRI CLIENTI HANNO AVUTO LO STESSO TRATTAMENTO

La tua richiesta

  • Rimborso: € 49,48
  • Risarcimento danni

Messaggi (6)

GAME STOP

Inviato a: L. L.

05/08/2021

La richiesta (539317) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Servizio Clienti GameStop (GameStop) 5 ago 2021, 10:36 CEST Gentile Cliente, la ringraziamo per averci contattato. Le confermiamo che la sua richiesta non può essere autorizzata dal momento che, il diritto di recesso, per gli acquisti effettuati con il pick-up in store, non può essere applicato. Le ricordiamo che il diritto di recesso (o di ripensamento) deve essere esercitata prima che abbia inizio l'esecuzione del contratto. Il recesso 'di pentimento' volto a proteggere il consumatore si applica qualora le modalità di conclusione del contratto abbiano impedito una valutazione adeguatamente ponderata del prodotto. E' il caso, per esempio, dei contratti negoziati fuori dai locali commerciali e dei contratti a 'distanza' ossia stipulati con qualsiasi mezzo di comunicazione che esclude la compresenza dei contraenti nello stesso luogo'. Dal momento che, al momento del ritiro del prodotto si è anche finalizzata la transazione e formalizzato il contratto di acquisto in negozio, non sarà possibile accogliere le sue richieste. Nel caso in cui, al contrario, il nostro staff abbia effettuato la vendita prima del ritiro, sarà nostra premura effettuare i dovuti controlli. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti Distinti saluti Servizio Clienti GameStop Zing :www.gamestop.it s:gamestop.zendesk.com/hc/it Orari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00 Ufficiolegale 3 ago 2021, 20:08 CEST RECLAMA FACILE: RESO NEGATO SU MERCE ACQUISTATA PER NUOVA MA GIA' USATA - (CPTIT01329523-41): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [PMRQLZ-2M6M] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [PMRQLZ-2M6M]

L. L.

Inviato a: GAME STOP

05/08/2021

Continuo a ripetere che questa è la classica truffa legalizzata all'italiana e non mi sorprende che Gamestop navighi in brutte acque. Premesso questo, avete perso l'ennesimo cliente per pochi euro. Il diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto è obbligatorio e io non ho firmato alcun contratto

Gestito da Altroconsumo 05 agosto 2021

L. L.

Inviato a: Altroconsumo

05/08/2021
Questo messaggio è privato

GAME STOP

Inviato a: L. L.

05/08/2021

La richiesta (539901) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Servizio Clienti GameStop (GameStop) 5 ago 2021, 15:42 CEST Buongiorno, abbiamo dato riscontro alla segnalazione precedente. Cordiali saluti Servizio Clienti GameStop Zing :www.gamestop.it s:gamestop.zendesk.com/hc/it Orari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00 Ufficiolegale 5 ago 2021, 13:54 CEST Aggiornamento sul reclamo: RESO NEGATO SU MERCE ACQUISTATA PER NUOVA MA GIA' USATA - (CPTIT01329523-41): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [2MWZ3E-Y8R7] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [2MWZ3E-Y8R7]

GAME STOP

Inviato a: L. L.

05/08/2021

La richiesta (539900) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Servizio Clienti GameStop (GameStop) 5 ago 2021, 15:41 CEST Gentile Cliente, Le confermiamo che la sostituzione richiesta non può essere autorizzata dal momento che il diritto di recesso, al quale Lei stesso fa riferimento, non può essere applicato sugli acquisti ritirati in negozio. Le ricordiamo che il diritto di recesso (o di ripensamento) può essere applicato solamente per gli acquisti online- effettuati a 'distanza'- entro i 15 gg dal ricevimento del prodotto, come da normativa vigente europea. 'La facoltà di recedere deve essere esercitata prima che abbia inizio l'esecuzione del contratto. Il recesso 'di pentimento' volto a proteggere il consumatore si applica qualora le modalità di conclusione del contratto abbiano impedito una valutazione adeguatamente ponderata del prodotto. E' il caso, per esempio, dei contratti negoziati fuori dai locali commerciali e dei contratti a 'distanza' ossia stipulati con qualsiasi mezzo di comunicazione che esclude la compresenza dei contraenti nello stesso luogo'. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti Distinti saluti Servizio Clienti GameStop Zing :www.gamestop.it s:gamestop.zendesk.com/hc/it Orari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00 Ufficiolegale 5 ago 2021, 13:53 CEST Aggiornamento sul reclamo: RESO NEGATO SU MERCE ACQUISTATA PER NUOVA MA GIA' USATA - (CPTIT01329523-41): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [VYZV76-POK9] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [VYZV76-POK9]

L. L.

Inviato a: Altroconsumo

10/08/2021
Questo messaggio è privato