Mancata restituzione premi addebitati impropriamente

A. A.

Inviato a: GENERTEL

25/08/2021

Buongiorno, qualche anno fa avevo sottoscritto una polizza con la società Genertellife denominata "PianoPiano" che mi consentiva di versare alla compagnia una cifra mensile sul quale mi venivano riconosciuti gli interessi annuali; la polizza aveva durata di 10 anni ma non aveva vincoli rispetto alla possibilità di richiederne la liquidazione prima della scadenza prevista; in vista di alcune spese che avrei dovuto affrontare , nel' aprile di quest'anno (2021) ne chiedevo la liquidazione. Compilati e spediti i moduli nel giro di circa 30 giorni la compagnia mi ha liquidato la polizza ma evidentemente qualche meccanismo non ha ben funzionato e nell'attendere la liquidazione e chiusura della polizza avvenuta a maggio 2021, mi ha addebitato, sul mio conto corrente( modalità da me scelta per il pagamento del premio mensile previsto) anche il pagamento dei premi non dovuti di Aprile e Maggio. Chiamato il centro assistenza hanno riconosciuto l'errore e avviato le pratiche di rimborso, ma nonostante le loro rassicurazioni ed i miei continui solleciti, ad oggi non ho ricevuto ancora nessun storno delle cifre nonostante i 4 mesi trascorsi dalla chiusura della polizza.

GENERTEL

Inviato a: A. A.

29/09/2021

Ns rif. 164948 polizza 1753406 Gentile sig. Amici, ci scusiamo per i tempi di gestione della sua richiesta e confermiamo che in data 13/09 è stato disposto il riaccredito delle somme. Porgiamo cordiali saluti [gtel_128x126] Unità Quality gestionereclami@genertellife.it -pc- Servizio Tutela Rischi Genertellife Spa Via Ferretto 1 31021 Mogliano Veneto genertel.it