28/08/2021

Buongiorno in data 14 luglio 2021 ricevo Sony DSC-HX90V Fotocamera Digitale Compatta Cyber-shot, Sensore CMOS Exmor R da 18,2 Megapixel, Zoom Ottico 30x, GPS, Nero. Dopo averla provata non mi ha soddisfatto in quanto e non mi era utile per il tipo di lavoro che volevo fare , pertanto decido di richiedere il reso ad amazon in data 02/08/21 consegnato in un amazon loacker non ne ho notizie fino al 16/08/21 quando decido di contattare l'assistenza clienti per sapere che fino avesse fatto il reso( il sito riportava ancora il transito). Risposta dell'operatrice: Gentile Andrea, Sono Elena dal Servizio Clienti di Amazon.it e ti ringrazio per avermi dato la possibilità di offrirti la mia personale assistenza. Ti confermo che il nostro centro di distribuzione ha ricevuto il tuo Sony DSC-HX90V Fotocamera Digitale Compatta Cyber-shot, Sensore CMOS Exmor R da 18,2 Megapixel, Zoom Ottico 30x, GPS, Nero. Il rimborso viene elaborato entro due settimane dal momento in cui spedisci il tuo reso. Per questo motivo, ti invitiamo ad attendere fino a 17-08-2021 compreso. Questo è il tempo massimo che ti chiediamo di attendere. È infatti possibile che il tuo reso e il relativo rimborso vengano elaborati significativamente prima di questa data. Se dopo tre settimane da quando hai spedito il reso non visualizzerai ancora il rimborso, contattaci per ulteriore assistenza. Per visualizzare il rimborso online una volta che verrà emesso: • Clicca "Il mio account" che trovi in alto a destra su ogni pagina del nostro sito • In "Ordini", clicca il pulsante "I miei ordini" e accedi inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password • Individua l'ordine e clicca su "Dettagli dell'ordine". I rimborsi e le restituzioni appaiono alla fine del riepilogo dell'ordine Per maggiori informazioni, consulta la pagina d'aiuto: https://www.amazon.it/stato_rimborso Per assicurarmi che il problema venga risolto, mi occuperò personalmente di seguire il caso. Sarà mia cura ricontattarti PER EMAIL entro 18-08-2021. Non avendo ricevuto alcuna email da parte dell'operatrice reputo che il tutto sia andato a buon fine. Quando il 27/08/21 ricevo un email da parte dello staff di amazon che dice di aver ricevuto un pacco vuoto pretendendo il che io restituissi l'articolo o lo pagassi. Io come tanti altri che ci sono passati ci siamo/sentiamo indifesi da un sistema che non tutela il consumatore che ha inviato un pacco tramite un procedimento imposto da Amazon senza potersi difendere in alcun modo da tali accuse di frode perché ovviamente una volta consegnato il pacco io non posso fare più nulla e inoltre più volte ho chiesto se ci fosse la possibilitàdi poter assicurarlo e mi hanno risposto di no. Richiedo per tanto di poter avere un dialogo con qualcuno e di risolvere questa situazione. Per tanto non vorrei dover pagare per qualcosa che non ho più.

• Chiusura della pratica di reso e non restituzione del denaro

28/08/2021

Aggiornamento: allego tutte le conversazioni e email avute con il servizio clienti e il tracking del reso che a quanto pare non risulta mai arrivato al centro logistico. Inoltre chiedo che mi siano dati ulteriori chiarimenti sull'accaduto e la possibilità di parlare con qualcuno direttamente in quanto le risposte per email sono sempre le stesse e precompilate, inoltre qualsiasi cosa io chieda non viene data alcuna risposta. Non vedo alcun modo di comunicare con l'azienda.

Continuo della documentazione

28/08/2021

Infine invio il tracking del reso in più vorrei sottolineare questo: https://www.ilpiacenza.it/cronaca/furti-per-100mila-euro-ad-amazon-sgominata-dalla-finanza-pericolosa-banda-criminale.html

29/08/2021

Vorrei porre una domanda, ma quando vi arrivano i pacchi li pesate e vedete se hanno lo stesso peso iniziale? Perché se non fosse così non so come fate a dire che io abbia inviato un pacco vuoto?

15/09/2021

I responsabili continuano a mandarmi messaggi standard senza rispondere alle mie domande. Andrò per vie legali