Mancato riparazione in garanzia

30/08/2021

Buongiorno come richiesto dal centro Samsung ho inviato presso l'assistenza "PAOLIERI ELETTRONICA SRL (PI)" il mio smartwatch modello: SM-R820NZKAITV con numero seriale SN:RFAMB0DNJFA e con riferimento cliente 4248669959 perché non più in grado di accendersi. Premesso che l'orologio è stato acquistato in data 30.11.2019 e pertanto in garanzia biennali alla dta della spedizione (27.08.2021), in risposta l'assistenza mi indica un costo di riparazione pari a € 210.00 motivato da un costo di intervento non in garanzia per "MEMBRANA BUCATA, OROLOGIO OSSIDATO, PREVENTIVO PER SOSTITUZIONE LCD+BATT+PBA+REAR COVER". Reclamo perché l'orologio è sempre stato usato come da indicazioni date dal produttore nel manuale d'uso e sia perché non ha mai subito cadute, urti o altro e non presente segno alcuna di alterazione esterna, come dimostrato dalle fotografie allegate alla richiesta di assistenza. Dell'orologio in questione (active 2) viene infatti vantata e pubblicizzata proprio la "resistenza all’acqua e alla polvere IP68 e l'impermeabilità fino a 5 ATM, oltre a una resistenza di grado militare per gestire le condizioni più avverse e vivere ogni esperienza al massimo" ma evidentemente di tali peculiarità SAMSUNG non vuole assumersi la responsabilità in sede di riparazione.

• Riparazione

31/08/2021

Gentile Sig. Mundula, le confermiamo la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 30 Agosto u.s. Sarà nostra cura eseguire le dovute verifiche del caso e fornirle riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Ilaria Maria B. [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]

03/09/2021

Ieri sono stato contattato da un operatore Samsung che chiamava dal numero fisso 0704630900: mi comunicava l'esito dei loro riscontri circa la perizia fatta sul mio smartwatch dal centro assistenza e che confermava la rottura della membrana posteriore, per intenderci la porzione di orologio che poggia saldamente sul polso. Ho chiaramente obiettato che pare assurdo una simile rottura essendo di fatto una zona protetta da urti, urti che peraltro il mio orologio non ha mai subito. In risposta mi si dice che è stata rilevata una bucatura (!!!) puntuale e che la spiegazione dovrei darla io in qualità di utilizzatore dell'orologio. Complimenti alla serietà della ditta che pubblicizza smartwatch adattati allo sport e che rimanda le rotture di questo tipo alla responsabilità dell'utilizzatore: in sostanza mi sarei messo io a bucare, non si sa come ma soprattutto perché, tale membrana. Eccepisco inoltre circa il costo della riparazione, costo che supera di fatto il valore attuale dell'orologio nuovo: nessuna risposta in merito. Mi viene proposta un buono sconto del 30% sull'acquisto di un un nuovo smartwatch....non si vede neanche quello. Assurdo

03/09/2021

Gentile Sig. Mundula le confermiamo la presa in carico della sua segnalazione inviata mezzo Altroconsumo in data 3 Settembre u.s., già gestita dal nostro reparto in data 02 Settembre u.s. Sarà nostra cura eseguire le dovute verifiche del caso e fornirle riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Ilaria Maria B. [cid:20210903101837_0@eucms1p]

17/09/2021

Sono stato contattato da un operatore Samsung il quale chiedeva il mio gradimento sulla gestione del reclamo da parte di Samsung..... ho risposto che evidentemente mi aspettavo notizie tecniche e non altro, visto che alla data di allora e comunque fino a quella odierna non ho ancora avuto riscontri e tantomeno notizie circa il costo della riparazione (€ 210,00), costo che ribadisco supera il valore attuale dell'orologio (si consideri che il watch 4 nuovo costa € 299,00). nessun chiarimento inoltre rispetto alla fantomatica proposta fattami dal precedente operatore Samsung che da Cagliari mi proponeva un buono sconto del 30% sull'acquisto di un un nuovo smartwatch. E' così importante per Samsung conoscere l'opinione dei clienti?

17/09/2021

Gentile Sig. Mundula, le comunichiamo di aver preso in carica la sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 17 Settembre u.s. Sarà nostra cura ricontattarla per indicarle l'esito della perizia tecnica eseguita e per capire quali siano le domande a cui il reparto preposto non ha risposto. Cordiali saluti, Ilaria Maria B. [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]