03/09/2021

La storia inizia quando io preordino una ps5 a settembre 2020, questo comporta un pagamento cauzionale di 150€. Al momento del preordine mi viene garantito che in qualsiasi momento mi sarei potuto recare nel punto vendita di acquisto (game stop bicocca collage) CON LO SCONTRINO da loro rilasciato e avrei potuto decidere se confermare la prenotazione o chiedere di riavere la somma precedentemente versata. Ora siamo a Settembre 2021, decido finalmente che non mi interessa più acquistarla anche a causa del prezzo molto alto della console . Decido quindi di recarmi al punto vendita munito del mio scontrino, che avevo con cura conservato fino ad allora . Appena comunicate alla responsabile punto vendita le mie intenzioni lei effettua una verifica per poter procedere al rimborso , ma emerge che la prenotazione è già stata ritirata, dopo un ora a discutere con la responsabile in questione mi viene detto che loro non possono aiutarmi perché sicuramente la prenotazione è stata ritirata dall intestatario della tessera. La responsabile decide quindi di darmi un secondo appuntamento a distanza di un paio di giorni per avere modo di verificare con il suo ufficio come comportarsi e mi viene detto di non preoccuparmi che una soluzione L avrebbe trovata, ammettendo in principio L errore . Nel frattempo io in questi due giorni , davvero perplesso dal modo di operare della responsabile, decido di effettuare le mie ricerche, chiamo quindi diversi punti vendita Game Stop,e con qualsiasi operatore parlo mi viene chiaramente detto che al momento della conferma della prenotazione è obbligatorio avere con se lo scontrino in forma fisica ! In alternativa , in caso di smarrimento dello scontrino è necessario compilare un modulo da inviare al servizio clienti per chiedere un duplicato dello stesso (non è il mio caso). Le modalità spiegate da tutti i responsabili mi vengono anche confermate dal sito ufficiale della game stop che ora cito testualmente . “Per poter ritirare e finalizzare in negozio la tua prenotazione, è obbligatorio conservare lo scontrino d’acquisto originale. Non è possibile presentare allo staff una foto dello stesso in quanto lo scontrino deve necessariamente essere quello della prenotazione originaria in versione fisica.” “Ma non temere, abbiamo una possibile soluzione per te! In caso di smarrimento, ti invitiamo ad inviare una richiesta tramite il presente modulo fornendo: - il numero della tessera GSZ+ (63649140...) ; - i dati legati alla prenotazione (nome, cognome, numero di cellulare associato, punto vendita). Non possiamo garantire con certezza un supporto eccezionale ma effettueremo le opportune verifiche per comprendere se è possibile aiutarti.” A seguito delle mie ricerche mi presento all appuntamento con la responsabile confidente del fatto che saremmo davvero arrivati a una soluzione , così purtroppo non è stato . Mi viene detto che lei non può farci niente perché la prenotazione è stata confermata dall intestatario della tessera (cosa non vera e oltre ad essere non vera non é nemmeno dimostrabile , a differenza della presenza fisica dello scontrino, che é ovviamente riscontrabile a vista . Emerge quindi un ulteriore errore commesso dal punto vendita . Sempre sul sito esiste un ulteriore appunto in merito all assenza dello scontrino e qui cito nuovamente le regole della catena : “ NON sarà possibile, nè per lo staff del nostro negozio nè per il Servizio Clienti, risalire al codice in caso di smarrimento dello scontrino dopo i primi 30 giorni dall’acquisto.” Peccato che la prenotazione sia stata fatta a settembre 2020 e confermata da ignoti a marzo 2020 ben oltre i 30 giorni sopra citati . Non vedo davvero come sia possibile un comportamento simile. È stata infranta da loro qualsiasi loro regola e comunque mi viene detto che non é possibile aiutarmi , La cosa che più mi fa rabbia è non aver neanche ricevuto delle scuse, l errore da parte loro esiste e in un primo momento è stato anche ammesso , ma al secondo appuntamento sono stato trattato come se fossi stato io a commettere errori e non loro , quando io mi sono sempre basato sulle loro regole , spero di riuscire ad andare in fondo alla questione e recuperare la mia caparra ingiustamente smarrita da loro

06/09/2021

La richiesta (547886) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Servizio Clienti GameStop (GameStop) 6 set 2021, 19:03 CEST Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato Per permetterci di elaborare la sua richiesta le chiediamo gentilmente di allegare copia dello scontrino fiscale d'acquistorenotazione. Grazie per la collaborazione Cordiali saluti Servizio Clienti GameStop :www.gamestop.it s:gamestop.zendesk.com/hc/it Orari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00 Ufficiolegale 3 set 2021, 21:36 CEST RECLAMA FACILE: Cauzione persa - (CPTIT01350242-02): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [2MW4V4-2MEE] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [2MW4V4-2MEE]

07/09/2021

È già allegato lo scontrino

Rinvio comunque

07/09/2021

La richiesta (548911) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Servizio Clienti GameStop (GameStop) 7 set 2021, 15:48 CEST Buongiorno, daremo seguito alla segnalazione successiva. Cordiali saluti Servizio Clienti GameStop :www.gamestop.it s:gamestop.zendesk.com/hc/it Orari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00 Ufficiolegale 7 set 2021, 12:12 CEST Aggiornamento sul reclamo: Cauzione persa - (CPTIT01350242-02): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [VYZOV3-D648] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [VYZOV3-D648]

07/09/2021

La richiesta (548912) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Servizio Clienti GameStop (GameStop) 7 set 2021, 15:57 CEST Gentile cliente, La informiamo che il testo citato ' NON sarà possibile, nè per lo staff del nostro negozio nè per il Servizio Clienti, risalire al codice in caso di smarrimento dello scontrino dopo i primi 30 giorni dall'acquisto.' è riferito all'acquisto di codici digitali effettuati in negozio, e non alle prenotazioni. Per quanto riguarda la Sua presell, risultano essere in totale 3 e tutte cancellate e non ritirate: PS5 D0 effettuata il 22 Agosto 2020 - cancellata il 23 Marzo 2021 con transazione 14440; PS5 D0 effettuata il 22 Agosto 2020 - cancellata il 16 Novembre 2020 con transazione 10007 per effettuare la prenotazione PS5 DIGITAL D2; PS5 DIGITAL D2 effettuata il 16 Novembre 2020 - cancellata il 04 Dicembre 2020 con transazione 2662. Alla luce di ciò, ci conferma che aveva effettivamente richiesto Lei queste prenotazioni? Cordiali saluti Servizio Clienti GameStop :www.gamestop.it s:gamestop.zendesk.com/hc/it Orari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00 Ufficiolegale 7 set 2021, 12:13 CEST Aggiornamento sul reclamo: Cauzione persa - (CPTIT01350242-02): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [094459-P22R] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [094459-P22R]

07/09/2021

Fate rifermento solamente ai 30 giorni( che può essere come dite voi), ma esiste anche un processo da effettuare in caso di smarrimento scontrino, che invece non è stato effettuato. Sulla tessera erano state effettuate due prenotazioni, e a quanto mi è stato detto dal vostro store di Bicocca una é stata annullata( di cui sono a conoscenza ) e L altra è stata confermata , non da me ne da nessuno che avesse L autorità di farlo , risulta palese che ci sia stato un errore da parte vostra, non vedo perché non dobbiate ammetterlo

07/09/2021

Il mio appunto è: alla luce dei fatti la console non poteva ne essere confermata ne ritirata in assenza dello scontrino . Lo scontrino è ancora in mio evidente possesso, ma la prenotazione non risulta . Per questo che ritengo evidente un errore da parte vostra . RV

08/09/2021

La richiesta (549055) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Servizio Clienti GameStop (GameStop) 8 set 2021, 15:18 CEST Gentile cliente, ci conferma quindi che le varie presell non Le ha effettuate Lei? Cordiali saluti Servizio Clienti GameStop :www.gamestop.it s:gamestop.zendesk.com/hc/it Orari Servizio clienti: LUN-VEN 09.00 - 19.00 Ufficiolegale 7 set 2021, 16:45 CEST Aggiornamento sul reclamo: Cauzione persa - (CPTIT01350242-02): Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [QY7OVK-PP2Q] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di GameStop. Fornito da Zendesk. [QY7OVK-PP2Q]

09/09/2021

Le presell le ho effettuate io, una L ho disdetta e L altra risulta essere stata confermata da ignoti, perché fino a prova contraria sono ancora in possesso dello scontrino .

16/09/2021

La cosa assurda é che siamo in ballo da quasi un mese e io ad oggi non ho ancora ricevuto delle scuse e soprattutto non abbiate ancora ammesso le scuse

04/10/2021

Dopo due settimane senza risposta oltre che offeso mi sento anche ignorato , mi sembra assurdo dover andare per vie legali per un fatto così futile , era così semplice trovare una soluzione insieme dal momento che il vostro errore non é negabile .