disdetta contratto

L. P.

Inviato a: ENI GAS E LUCE

04/09/2021

ho scritto la seguente pec Buongiorno, faccio seguito alla vostra lettera datata 17/08/2021 di accettazione proposta e conferma perfezionamento del contratto. La lettera risulta datata 17/08 un giorno prima rispetto alla data in cui risulta stipulata la proposta contrattuale da parte vostra e non da parte mia. Da lettera risulta che la mia accettazione sia avvenuta tramite canale web. La dicitura riportata non corrisponde a verità essendo stata la sottoscritta contattata da un operatore call center, che, telefonicamente ha più volte chiamato per convincermi a non passare a sorgenia in quanto le tariffe che mi proponeva erano migliori di quest'ultima. Mi aveva detto che in più avrei avuto assicurazione luce e gas che non mi sarebbe costata nulla in quanto assorbita da un ulteriore sconto che mi avrebbe fatto inserire. Quando ho avuto modo di leggere gli incartamenti ho visto che avrei avuto un ulteriore aggravio di euro 13 mensili. Contattata a fine agosto da un'operatrice che mi chiedeva ulteriori conferme per l'assicurazione ho riferito che di detta assicurazione non ne volevo assolutamente sapere nulla e volevo che mi fosse data la possibilità di essere ricontattata dall'operatore in quanto tutto ciò che mi aveva venduto telefonicamente era stato solo fumo e che di questo passaggio non ne volevo sapere nulla, confidando sul fatto che tutte queste telefonate vengono registrate. L'operatore mi ha chiamato con due numeri diversi uno forse personale di cui non ho preso nota. L'operatore per convincermi a restare con Eni luce e Gasa aveva insistito su questi punti: - le tariffe erano notevolmente migliorative rispetto a quelle praticate da sorgenia, da me riferite telefonicamente (in realtà le tariffe sono peggiorative rispetto a quelle precedentemente avute con enigas soprattutto); - le nuove tariffe sarebbero state praticate immediatamente; - era l'ultimo giorno per poter evitare di passare a Sorgenia (già era stato perfezionato il mio passaggio a Sorgenia); - le assicurazioni erano un di più che non avrebbero avuto alcun ulteriore impatto economico, ci tenne a chiedermi che nel momento in cui fossi stata contattata per dette assicurazioni dovevo rispondere sempre di si perché altrimenti il suo responsabile lo avrebbe dovuto far ritelefonare e si doveva riprocedere;. - la nuova tariffa migliorativa era per sempre e non solo per due anni (falso anche questo). Quasi tutti questi dettagli sono emersi dal colloquio effettuato con le vostre operatrici al numero verde sicuramente oneste rispetto al truffante che mirava solo a concludere un contratto per la relativa provvigione. Sino a quando utilizzerete simili individui per accaparrarvi clienti non farete altro che perderli e come conseguenza avrete sempre più persone diffidenti rispetto a questo strumento di commercializzazione. Si richiede con la presente di avere il nominativo dell'operatore con il quale ho stipulato il contratto imbroglio……, si richiede l'immediato stralcio del contratto. cordiali saluti

• annullamento contratto

ENI GAS E LUCE

Inviato a: L. P.

06/09/2021

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti. Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società Benefit Sede Legale Piazza Ezio Vanoni, 1 20097 San Donato Milanese (MI) - Italy Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. enigaseluce.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/

L. P.

Inviato a: ENI GAS E LUCE

06/09/2021

Nell'allegato da me inoltrato risultano tutti i dati da voi richiesti. tuttavia riporto gli stessi codice cliente 505516310131 Lucia Pellegrino codice fiscale PLLLCU70R70I131U tel 3386817948 e mail lusasa70@yahoo.it ho inoltrato pec sasavigilante@pec.it

ENI GAS E LUCE

Inviato a: L. P.