Un ritorno indimenticabile

Gestito da Altroconsumo

F. M.

Inviato a: CORSICA FERRIES

06/09/2021

Buongiorno, il 22 Aprile ho prenotato un biglietto di ritorno dalla Sardegna da Golfo Aranci verso Savona con arrivo previsto il 24 Agosto attorno alle 10.00. Abito in provincia di Milano e ho scelto questa tratta per la vicinanza alla mia abitazione. Nonostante una conferma del viaggio inviata il 23 Giugno via mail, il 30 Giugno ricevo una comunicazione di annullamento del viaggio priva di una qualsiasi giustificazione e contestualmente un invito a riprogrammare il viaggio su una rotta e/o una data diversa. Inutile dire che le condizioni per recedere dal contratto erano totalmente a mio sfavore e considerando anche il periodo del rientro, particolarmente richiesto e oneroso, ho accettato, mio malgrado, lo spostamento del viaggio che prevedeva l'arrivo a Livorno alle 6.00 del mattino con conseguente allungamento dei tempi e dei costi per raggiungere la mia abitazione al termine della traversata. Purtroppo il peggio doveva ancora arrivare: poche ore prima della partenza prevista il 23 Agosto ricevo un SMS in francese in cui vengo informato che la partenza viene nuovamente spostata nel cuore della notte, alle 2.30 e che l'arrivo si sposta ancora più a sud da Livorno a Piombino. La classica goccia che fa traboccare il vaso! In sintesi: tre biglietti per un solo viaggio con notevoli disagi patiti per l'intempestività e/o gli orari scelti unilateralmente dalla compagnia e un aggravio di costi per il trasferimento dal porto di arrivo alla mia abitazione. Chiedo pertanto il rimborso del 50% del biglietto a titolo di risarcimento di quanto sopra illustrato.

Gestito da Altroconsumo 17 ottobre 2021

F. M.

17/10/2021

CORSICA FERRIES

Inviato a: F. M.

18/10/2021

Gentile Cliente, Facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestato la massima attenzione. Siamo spiacenti per i disagi patiti in merito al ritardo della traversata del 23/08/2021. Tale situazione imprevista, ci ha impedito di fornire un servizio all'altezza dei nostri abituali standard di qualità, pertanto in maniera conforme alla nuova legislazione europea relativa ai diritti dei passeggeri dei trasporti marittimi (UE1177/2010) in vigore dal 18 dicembre 2012 sarà nostra cura procedere al rimborso del 25% del biglietto n.213172454 (esclusi tasse e diritti) pari ad Eur 91.68 tramite accredito su carta utilizzata per fare la prenotazione.. Le comunico inoltre che a causa delle numerose richieste la tempistica per la ricezione del rimborso è di minimo una ventina di giorni lavorativi. Nella speranza di averla nuovamente a bordo delle nostre unità e di poterle dimostrare il reale livello di qualità dei nostri servizi, le porgiamo cordiali saluti. Laura Corsica Sardinia Elba Ferries Ufficio Prenotazioni [:www.corsicaferries.com/images/sigcff.png] www.corsicaferries.com Tel: 02 385 91989 Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio. Le 17