Gestito da Altroconsumo

Inviato a: ENI GAS E LUCE

07/09/2021

BUONGIORNO, AVEVAMO RICHIESTO L'INSTALLAZIONE ENTRO IL 25 AGOSTO DI DUE CONDIZIONATORI GIA' PAGATI ANTICIPATAMENTE A META' AGOSTO - CON CESSIONE DEL CREDITO - MA ALLO STORE C'E' STATA UNA MANCATA CONSEGNA DI UNO DEI CONDIZIONATORI, CI HANNO CHIAMATO DOPO LA MANCATA INSTALLAZIONE PROPONENDOCI UN DIVERSO CONDIZIONATORE, NON CI E' STATA GIRATA NESSUNA SCHEDA TECNICA RICHIESTA E A QUESTO PUNTO CHIEDIAMO RIMBORSO E RISARCIMENTO, IO PER IL CALDO E LA MANCATA INSTALLAZIONE HO TRASFERITO MIA MAMMA A BARCELLONA DA MIA SORELLA, AVEVO UNA PRENOTAZIONE VUELING FLESSIBILE E NON HO AVUTO COSTI AGGIUNTIVI, MA QUESTO NON TOGLIE IL DISAGIO E LA MANCATA INSTALLAZIONE.

• Risarcimento danni

08/09/2021

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti. Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società Benefit Sede Legale Piazza Ezio Vanoni, 1 20097 San Donato Milanese (MI) - Italy Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. enigaseluce.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/

Inviato a: ENI GAS E LUCE

04/10/2021

Codice cliente: ZNDS04410074 Fattura n. Z210034362 del 12/08/2021 relativa al contratto di Beni e Servizi per Riscaldamento e Climatizzazione N°Q2191538 Fattura n. Z210034361 del 12/08/2021 relativa al contratto di Beni e Servizi per Riscaldamento e Climatizzazione N°Q2191542 SI RICHIEDE URGENTEMENTE IL RIMBORSO CON INTERESSI LEGALI DAL 13 AGOSTO 2021 + DANNI, etc... DELLE FATTURE SOPRA RIPORTATE PER MANCATA INSTALLAZIONE. CHIEDIAMO AD ALTROCONSUMO DI AIUTARCI A GESTIRE AL MEGLIO LA NOSTRA POSIZIONE DI CONSUMATORI IBAN BARRERA CONCETTA IT52I0347501605CC0011351249 GRAZIE BARRERA CONCETTA Da "personale" personale@pec.saardp.com A clienti@pec.enigaseluce.com Cc Data Thu, 9 Sep 2021 16:35:16 +0200 Oggetto RECLANMO PER MANCATA INSTALLAZIONE PRODOTTI RICHIESTI Diffida ad adempiere articolo 1454 del codice civile Codice cliente: ZNDS04410074 Fattura n. Z210034362 del 12/08/2021 relativa al contratto di Beni e Servizi per Riscaldamento e Climatizzazione N°Q2191538 Fattura n. Z210034361 del 12/08/2021 relativa al contratto di Beni e Servizi per Riscaldamento e Climatizzazione N°Q2191542 Con l'avviso dell'arrivo del grande caldo i primi di agosto abbiamo richiesto tramite il sito Eni la possibilita' di installare i condizionatori con cessione del credito, il 12 agosto e' stato fatto un sopralluogo dalla ditta Lux Tecnology TC SRL e abbiamo firmato un preventivo che prevedeva l'installazione di 2 condizionatori di elevate prestazioni ed elevata potenza. Inoltre e' stato fatto un sovrapprezzo di installazione ed un condizionatore non e' rientrato nella detrazione al 65% forse per questo sovrapprezzo. L'importo delle due fatture e' stato pagato immediatamente come richiesto alle condizioni richieste, ma l'installazione non veniva fatta nei tempi previsti perche' era arrivato solo un condizionatore. Il secondo condizionatore arrivato in ritardo corrispondeva all'ordine f atto a Eni dalla ditta, ma non al preventivo, lamentiamo che sulle fatture non sono riportate le stesse informazioni del preventivo. Al che' abbiamo richiesto alla ditta che ha seguito gli ordini di consegnarci e installare i condizionatori da preventivo, abbiamo fatto reclamo formale con altroconsumo il 7 settembre e ieri ci chiama la ditta dicendoci che puo' venire ad installare, io chiedo che i condizionatori siano quelli preventivati, di uguale potenze e caratteristiche descritte il giorno della firma e mi viene detto di si. Arrivavano con due condizionatori differenti, con noi non presenti in loco, nel frattempo abbiamo dovuto cambiare piani e trasferirci per il troppo caldo, telefonicamente e col preventivo in mano e essendoci fatti consigliare da altroconsumo telefonicamente, non corrispondendo i condizionatori al preventivo abbiamo rifiutato l'installazione. Con la presente, intimiamo di consegnare e installare i condizionatori entro e non oltre i 15 giorni e alle condizioni di sconto previsti rettificando l'eccessivo costo dell'installazione e verificando la possibilita' del 65% per entrambi i condizionatori, in mancanza consideriamo i contratti irrisolti per inadempimento e richiediamo l'immediato rimborso e risarcimento danni. Cordiali saluti Barrera Concetta

05/10/2021

Gestito da Altroconsumo 12 ottobre 2021