modifica della tratta

D. S.

Inviato a: CORSICA FERRIES

09/09/2021

Vorrei segnalarvi ai fini di reclamo e richiesta di indennizzo i seguenti disagi avuti, costi aggiuntivi sostenuti ed eventuali danni morali: Primo disagio in data 28/06/21 consistente nella modifica della tratta di andata e secondo disagio in data 30/06/21 consistente nella modifica della tratta di ritorno con partenza ed arrivo su Livorno e non più su Savona; ove ci veniva quantomeno promesso per tollerare le modifiche apportate per entrambe le tratte di andata e ritorno un buono da 50 Euro da consumare a bordo; cosa che non è avvenuta all’imbarco ? per intero nella tratta di andata ed in forma ridotta al 50% (25 Euro) nella tratta di ritorno. Inoltre, Il giorno della partenza sia per la tratta di andata che per quella di ritorno abbiamo ricevuto un SMS in cui ci veniva comunicato che la tratta era stata cancellata e modificata nel giorno, orario, e porto di partenza/destinazione su Piombino e non più su Livorno ? con conseguente aumento della distanza chilometrica di ulteriori 100 Km circa da percorrere a nostre spese. Danni morali all’imbarco ove siamo stati raggirati con risposte maleducate ed inappropriate (per non dire offensive) quando abbiamo richiesto il buono da 50Euro promesso e che, come già detto, ci è stato ingiustamente negato nella tratta di andata e riconosciuto in soli 25 Euro nella tratta di ritorno. Quando ci sono stati comunicati i cambiamenti abbiamo provato a modificare la traversata come indicazioni ricevute via SMS ma inutilmente in quanto ci è stata negata la disponibilità di altra tratta (anche nel giorno successivo), anche per disponibilità di posti auto e cabina; il giorno della partenza abbiamo dovuto prolungare il check out dalla struttura a nostre spese (quantificabili in 1 giornata in più di costi extra di soggiorno – non goduto causa l’infelice nuovo orario di partenza comunicato). Si richiede pertanto un indennizzo per: Km extra percorsi da Savona a Piombino sia per la tratta di andata che per quella di ritorno ed il rimborso (quantomeno parziale) del biglietto ? causa modifiche tollerate a fronte di buoni promessi e non ricevuti e cancellazione il giorno stesso della partenza delle nuove tratte modificate ed ulteriormente cambiate nei porti da Livorno a Piombino. Costi giornalieri extra sostenuti per il posticipo della data di partenza sia per la tratta di andata che per quella di ritorno. Eventuali danni morali per il disservizio ricevuto. La richiesta è per le tre le persone che viaggiavano con il biglietto in oggetto.

• Risarcimento danni

CORSICA FERRIES

Inviato a: D. S.

09/09/2021

Buonasera, Il biglietto da Lei fornito 213358279/80 non risulta intestato a Danilo Svetoni. La informo che la richiesta ci deve pervenire dall'intestatario del biglietto. Distinti saluti Laura Corsica Sardinia Elba Ferries Ufficio Prenotazioni [:www.corsicaferries.com/images/sigcff.png] www.corsicaferries.com Tel: 02 385 91989 Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio. Le 09 s