Mancato rispetto condizioni promozionali

09/09/2021

Buonasera, come più volte comunicato tramite il supporto via chat del fornitore esprimo il mio sgomento per l'approccio che Eni sta avendo nei miei confronti, nuovo cliente, in relazione alla mancata aderenza contrattuale rispetto alla promozione tramite la quale ho effettuato richiesta di nuova fornitura con Eni e che avrebbe dovuto regalarmi una macchina del caffè Nescafè. In data 01/07 h.23 circa effettuavo la registrazione tramite il portale cliccando sulla promozione. Alle 23.06 ricevevo da Eni la risposta in allegato che confermava la mia richiesta di attivazione. A distanza di settimane dall'attivazione contatto il supporto via chat chiedendo riscontri in merito alla ricezione del regalo. Mi viene risposto che avrei dovuto attendere ancora del tempo per la ricezione e che mi sarebbe arrivata comunicazione a riguardo. Passano altre settimane ed in assenza di riscontri ricontatto il supporto. Nelle due occasioni, ultima in data odierna. vengo informato che non ho diritto al regalo in quanto l'attivazione a sistema risulta alle 00.19 del 02/07!! Cosa sia successo dalle 23.06 del 01/07 alle 00.19 non è dato sapersi ma soprattutto non è di mia responsabilità e non può essere utilizzato come pretesto per il mancato rispetto del limite temporale rispetto a quanto presentato nella promozione nella quale non rilevavo alcun punto di attenzione in merito. Detto questo e come già anticipato al supporto, mi muoverò con un esposto all'associazione dei consumatori Altronsumo della quale sono socio procedendo parallelamente al cambio di fornitore. Se infatti sono queste le premesse ovvero il non voler riconoscere una responsabilità oggettiva in Eni per una falla al processo di adesione, vengono meno le condizioni per il rispetto dei diritti del consumatore e i doveri del fornitore. Ho chiesto anche in chat di avere evidenza di eventuali note contrattuali che potessero trovare riscontro nelle risposte fornitemi dal supporto ma non ho avuto alcun ritorno. Sono meravigliato della scarsa attenzione al cliente e soprattutto della volontà di fidelizzazione in casi come questo in cui le ragioni sono oggettivamente e facilmente dimostrate.

• Ricezione di quanto previsto dalla promozione

10/09/2021

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti. Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società Benefit Sede Legale Piazza Ezio Vanoni, 1 20097 San Donato Milanese (MI) - Italy Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. enigaseluce.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/

10/09/2021

Buongiorno, la vostra risposta non ha valore aggiunto ma genera solo inefficienza. Come riportato nella mia richiesta iniziale, ho contattato il vostro supporto clienti due volte tramite chat (per potermi fornire riscontro mi hanno richiesto gli stessi dati che state nuovamente chiedendo e che in parte ho comunque reinserito. Con il codice POD e N°contratto avete tutto il necessario per l'identificazione. Mi hanno detto che la chat rimane registrata sui vostri sistemi pertanto avete tutte le informazioni già a disposizione). Nonostante questo ieri ho comunque provato a scrivervi direttamente tramite la mia area personale MyEni e dopo aver compilato i vari campi, inserito il messaggio e caricato l'immagine che ho allegato a questa richiesta il form non mi permetteva di confermare l'invio. Quindi, ulteriore tempo perso per nulla. Scritto questo, attendo urgentemente un vostro riscontro RISOLUTIVO. Assurdo dover impegnare tempo mio e vostro per gestire una problematica che non avrebbe nemmeno dovuto nascere. Grazie e saluti Manuel

13/09/2021

13/09/2021

Buongiorno, ho appena inviato nuova segnalazione tramite il form dei contatti. Attendo urgentemente un vostro riscontro. Grazie Manuel

14/09/2021