errato conguaglio a credito

L. C.

Inviato a: ENI GAS E LUCE

13/09/2021

Spett.le Eni gas e luce, in data 19 settembre 2019 la società italgas ha effettuato la sostituzione del contatore, ma non ha provveduto ad inoltrare la comunicazione alla vostra società , pertanto avete continuato ad inviarmi fatture emesse sulla base di letture presunte e con consumi sempre maggiori che ho sempre regolarmente pagato nell'attesa che la situazione venisse sistemata. A marzo 2021 ricevo una bolletta di € 175,51 per un consumo di 236 smc (preciso che il mio consumo del gas si limita ai fornelli della cucina) . Contatto il vostro servizio clienti il quale mi dice di non pagare la bolletta perchè sarebbe stato fatto un conguaglio consumi a partire dal 19/09/2019. A Maggio ricevo la bolletta di conguaglio nella quale con mia grande sorpresa il credito residuo a me spettante è di € 182,50 (pari a 375 smc). Da questo credito avete giustamente scalato la bolletta di € 175,51 per un totale del credito residuo di soli € 6,99!!! Mi salta subito all'occhio nella seconda pagina della bolletta, che allego, che secondo i vs calcoli il mio credito sarebbe dal 06.07.2018 al 18.03.2021 di smc 514 pari a € 519,23 (come da voi indicato in asterisco e come confermatomi dal vostro servizio clienti) e che il consumo effettivo di smc da pagare dal 19.09.2018 al 19.05.2021 è di 139 smc. A questo punto quello che voglio sapere è come può un consumo 139 smc esaurire integralmente un credito di € 519,23? (cfr bolletta del 2112978847 del 18.03.2021 dove un consumo di 236 smc è pari a € 175,51!). Ho parlato il 24 agosto con il vostro call center esponendogli questa problematica ma non è stato in grado di darmi una risposta. A seguito di quella telefonata mi è arrivato un prospetto di calcolo dove non è affatto evidenziato quanto da me richiesto ma si limita solamente a ribadire l'esattezza dei vs calcoli. Pertanto con la presente riformulo la richiesta, nella speranza di avere una risposta chiara e definitiva dopo tutti questi mesi: - chiedo di confermare che il credito di 514 smc a me spettante sia pari ad € 519,23 come indicato nella fattura 2120132377 del 25.05.2021 e come confermato dal vs call center il 25 agosto - chiedo di quantificare la spesa esatta, comprensiva di materia prima e oneri ,per un consumo di 139 smc, per il mio consumo effettivo dal 19.09.2018 al 19.05.2021 Quello che risulterà dalla differenza dei due importi, al netto della fattura 2112978847 di € 175,51 da me dovuta, sarà il reale credito a mio favore e che non può essere di soli € 6,99!! Tale credito dovrà essere usato a copertura delle fatture successive. Spero di ricevere finalmente da voi un dettaglio esplicito di quanto richiesto, perchè il conteggio da voi effettuato è palesemente errato a vs esclusivo vantaggio! Nell'attesa di una risposta a quanto richiesto porgo cordiali saluti

• Correzione della fattura

ENI GAS E LUCE

Inviato a: L. C.

14/09/2021

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti. Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società Benefit Sede Legale Piazza Ezio Vanoni, 1 20097 San Donato Milanese (MI) - Italy Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. enigaseluce.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/

L. C.

Inviato a: ENI GAS E LUCE

14/09/2021

salve, tutti i dati relativi al contratto sono presenti nelle bollette allegate al reclamo. Il mio recapito telefonico lo avete già, essendo stata lavorata recentemente la pratica 1-58821255143. cordiali saluti

ENI GAS E LUCE

Inviato a: L. C.