Prodotto difettoso - riparazione aperta ma non evasa.

M. R.

Inviato a: UNIEURO - PUNTI VENDITA

15/09/2021

Salve, sono costretto ad aprire un reclamo a causa di un difetto di conformità riscontrato su un televisore acquistato presso il punto vendita Unieuro di San Giovanni Teatino (Chieti). Ho acquistato in data 21/05/2021 una Smart TV SABA ed ho riscontrato sin dalla prima accensione (effettuata purtroppo dopo i 14 giorni dall'acquisto) un difetto di conformità: il televisore era eccessivamente lento nel recepire e tradurre il segnale del telecomando. Mi sono quindi recato nel punto vendita Unieuro presso il quale ho acquistato il televisore e questi mi hanno indirizzato verso un centro riparazioni convenzionato. Aperta scheda riparazione. Dopo circa tre settimane di attesa ritiro il televisore (27/07/2021) e lo inizializzo; risolto un problema e riscontratone un altro. Dopo varie chiamate vengo invitato nuovamente a portare il televisore in assistenza per una nuova riparazione (Data Accettazione seconda Riparazione: 02/08/2021). Ad oggi 15/09/2021 sono passati esattamente 44 giorni dall'apertura della seconda scheda riparazione ma nessun contatto. Ci tengo a portarvi a conoscenza che la garanzia legale di UNIEURO prevede che il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose; (ii) Unieuro S.p.A. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro il termine di 40 (quaranta) giorni; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia recato notevoli inconvenienti. RICHIEDO semplicemente che venga sostituito il televisore da me acquistato CIRCA 4 MESI FA con altro televisore di diverso marchio. I motivi sono chiaramente dovuti al disagio e l'inconveniente causatomi dalle riparazioni effettuate (ad oggi sono ancora in attesa della seconda riparazione) e dal non rispetto dei termini di 40 giorni. In attesa di riscontro Cordiali Saluti Mattia

• Sostituzione