Invio ordine incompleto

S. L.

Inviato a: ZALANDO

15/09/2021

Buongiorno, in data 30/08/21 ho effettuato l'ordine di una camicia Polo Ralph Lauren di due taglie differenti, s e xs. Aprendo il pacco trovo solo una delle camicie ordinate, la taglia xs. Il pacco era costituito da una bustina. Quando ho aperto la camicia subito ho avuto l'impressione che la stessa fosse stata già usata in quanto essendo una camicia di lino erano evidenti le pieghe che si formano su questo tipo di camicie indossandole. Comunque a parte questo spiacevole evento resta il fatto che la seconda camicia taglia s non è stata invia. Chiamo il servizio clienti per segnalare il problema e lo stesso mi dice che a loro risultano spediti entrambi gli articoli e che a questo punto era necessario che io compilassi un modulo in cui dichiaravo di non aver ricevuto l'articolo in questione. Compilo il modulo ma ricevo una seconda mail in cui mi viene chiesto di inviare un mio documento d'identità. Invio quindi un fotocopia fronte retro della mia patente, ma anche qui ci sono problemi in quanto ricevuto un'ulteriore mail per riferirmi che il sistema non ha accettato il documento fotocopiato e che avrei dovuto inviare una foto del documento. E così invio per l'ennesima volta la foto del documento, certo che le richieste fossero finite. E invece ecco l'ultima mail ricevuta da zalando: Gentile Stefano, grazie per averci inviato l'autocertificazione e il suo documento d'identità. Abbiamo controllato con il nostro magazzino e hanno verificato che tutti gli articoli del suo ordine sono stati scansionati, imballati correttamente e spediti nel pacco che ha ricevuto. Ora vorremmo trattare questo come un caso di furto, quindi abbiamo bisogno di un po' più di aiuto da parte sua per risolvere la questione. Dovrebbe sporgere una denuncia alla polizia e poi semplicemente inoltrarci la denuncia o i dettagli della denuncia. Si assicuri di includere l'ID di riferimento del furto, la data del rapporto e le informazioni di contatto della stazione di polizia. Una volta fatto questo, saremo in grado di risolvere il problema al più presto. Grazie per il suo aiuto nel risolvere la situazione. Buon pomeriggio. A questo punto ho chiesto una copia della suddetta scansione in cui si denota l'effettivo contenuto del pacco, ma la risposta è stata che non esiste una copia della scansione del pacco. E quindi mi chiedo se la copia della scansione non esiste come ha fatto zalando a controllare che entrambi i pezzi sono stati effettivamente spediti? Inoltre contro chi devrei sporgere denuncia? Io ho semplicemente ricevuto un ordine incompleto. Trovo tutto assurdo Chiedo ad altro consumo di pubblicare questo caso che trovo alquanto assurdo e sottolinea soprattutto la serietà di questa azienda. Continuando ad attendere comunque una risoluzione del problema porgo cordiali saluti Stefano L. N° ordine 10401110447144