19/09/2021

Salve chiedo il rimborso immediato di tutta la somma prelevata,ho usufruito del vostro servizio forse 2 volte e già questo basterebbe per comprendere il mio disinteresse,ma comunque le modalità utilizzate da voi per prelevare soldi dalla mia carta sono contro i diritti dei consumatori quindi spero che voi possiate procedere in tempi celeri al mio rimborso e che se cosí non fosse sarò costretto a procedere per vie legali, attendo vostre notizie.

19/09/2021

____________________ Dear Ufficiolegale, Grazie per aver contattato la nostra accademia. Le ricordiamo che trattandosi di un abbonamento, il corso di ABA English si rinnova automaticamente a prezzo originale, al termine del periodo sottoscritto. Come veniva indicato al momento dell'acquisto e nella sezione "Abbonamento" del suo Campus, è possibile richiederci la disdetta del rinnovo in qualsiasi momento, purché venga fatto almeno 5 giorni prima dalla data prevista. Le ricordiamo che ABA English fornisce l'informazione necessaria tanto nella fase dell'acquisto quanto a seguito dello stesso: - Nella pagina di acquisto: condizioni generali, data di rinnovo, prezzo originale e procedimento per sollecitare l'annullamento. - Dopo aver realizzato l'acquisto, nella pagina di conferma del pagamento e nel Campus (Mio account Abbonamento, dove è sempre disponibile e consultabile la data di rinnovo e il prezzo dell'abbonamento scelto). Confermando l'acquisto, si dichiara di essere a conoscenza del prodotto scelto, dei servizi proporzionati dall'Accademia e del proprio onere di richiedere la disdetta qualora non si desideri proseguire con lo studio. Non inviare nessuna richiesta di annullamento nei tempi prestabiliti conferma la volontà di continuare a studiare. IMPORTANTE: risponda a questa email se desidera annullare il prossimo rinnovo automatico. In questo modo procederemo con la disdetta e le invieremo un'email di conferma. Attendiamo la sua risposta. Speriamo di esserti stati di aiuto. Se continui ad avere problemi o dubbi nonostante queste informazioni, o per qualsiasi altra situazione, non esitare a contattarci. Per favore, tieni in considerazione che se non otteniamo risposta entro 24 ore, la tua richiesta verrà considerata come conclusa. Tuttavia, ricorda che puoi sempre contattare il nostro Centro di Assistenza. Un saluto, Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. [O6POZK-6GV4]

19/09/2021

Senta nonostante fosse scritto nelle condizioni generali, non è stata inviata nessun tipo di email cosa che ricordasse dell'imminente pagamento, inoltre date che non ho fatto utilizzo della vostra app mi è passato di mente, io tempestivamente resomi conto dell'accaduto vi ho chiesto cortesemente un rimborso e rinnovo l'invito, al fine di non procedere per vie legali, spero di risentirla con otizie migliori

19/09/2021

____________________ Dear Ufficiolegale, Grazie per aver contattato la nostra accademia. Le ricordiamo che trattandosi di un abbonamento, il corso di ABA English si rinnova automaticamente a prezzo originale, al termine del periodo sottoscritto. Come veniva indicato al momento dell'acquisto e nella sezione "Abbonamento" del suo Campus, è possibile richiederci la disdetta del rinnovo in qualsiasi momento, purché venga fatto almeno 5 giorni prima dalla data prevista. Le ricordiamo che ABA English fornisce l'informazione necessaria tanto nella fase dell'acquisto quanto a seguito dello stesso: - Nella pagina di acquisto: condizioni generali, data di rinnovo, prezzo originale e procedimento per sollecitare l'annullamento. - Dopo aver realizzato l'acquisto, nella pagina di conferma del pagamento e nel Campus (Mio account Abbonamento, dove è sempre disponibile e consultabile la data di rinnovo e il prezzo dell'abbonamento scelto). Confermando l'acquisto, si dichiara di essere a conoscenza del prodotto scelto, dei servizi proporzionati dall'Accademia e del proprio onere di richiedere la disdetta qualora non si desideri proseguire con lo studio. Non inviare nessuna richiesta di annullamento nei tempi prestabiliti conferma la volontà di continuare a studiare. IMPORTANTE: risponda a questa email se desidera annullare il prossimo rinnovo automatico. In questo modo procederemo con la disdetta e le invieremo un'email di conferma. Attendiamo la sua risposta. Speriamo di esserti stati di aiuto. Se continui ad avere problemi o dubbi nonostante queste informazioni, o per qualsiasi altra situazione, non esitare a contattarci. Per favore, tieni in considerazione che se non otteniamo risposta entro 24 ore, la tua richiesta verrà considerata come conclusa. Tuttavia, ricorda che puoi sempre contattare il nostro Centro di Assistenza. Un saluto, Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. [YDX36E-RPG0]

19/09/2021

Attendo domani una risposta da un operatore e non un messaggio automarico sennò verrete denunciati non mi interessa io richiedo il rimborso dell'intera somma perché in italia nessuno può essere costretto a sottoscrivere un pagamento contro la propria volontà e che queste pratiche di accettazione tacita sono illegali come è illegale trasmettere a paypal una fattura perchè aver fatto un pagamento precedente non vuol dire che io sia costretto a fare quelli dopo e che in oltre avreste quanto meno avvisare dell'imminente pagamento con una mail così da poter decidere coscientemente perché la gente non può ricoedarsi di tutto e questo è un altro illecito siccome siamo in Italia si applicano le norme civili e peni Italiane quindi se dovessi nom ricevere il mio pagamento avrei dalla mia una serie di articoli che mi potrebbero portare a denumciare voi e paypal di frode commerciale online quindi le chiedo gentilmente di avere il rimborso che mi spetta di diritto in caso contrario sarò costretto a denunciare il tutto all'Autorità Garante per la concorrenza e per il Mercato che già nel 2016 per caso analogo ha sanzionato Amazon per 300.000 € quindi prima di arrivare a questo chiedo il rimborso totale della cifra di 110€, grazie attendo risposta

20/09/2021

Sto ancora attendendo di ricevere una risposta, spero arrivi quanto prima

21/09/2021

____________________ Your request has been updated. To reopen this request, reply to this email: [s:abaenglish.zendesk.com/systemhotos/360198369633/icon_white.png] Zaira (ABA English) 21 set 2021, 10:01 CEST Buongiorno, Provvediamo a fornire riscontro al reclamo pervenutoci (codice CPTIT01361005-95 riepilogando, innanzitutto, il caso. In data 19/03/2021 é stato attivato un codice che si é rinnovato come scritto nella pagina al momento dell'attivazione il 19/09/2021 al prezzo intero di Eur110,00. Al fine di garantire un servizio senza interruzioni, il corso ABA English si rinnova automaticamente a ogni termine della durata dell'abbonamento. E' possibile disdire tale rinnovo sin dal primo istante dopo aver eseguito il pagamento, fino a 5 giorni prima della scadenza dell'abbonamento in vigore. Questa informazione è reperibile presso le nostre condizioni generali, che invitiamo a visualizzare al momento dell'acquisto, poiché, procedendo al pagamento, vengono espressamente accettate. La situazione del proprio abbonamento è, peraltro, sempre visibile nella apposita sezione "Abbonamenti" della pagina personale dell'alunno (campus.abaenglish.com). In tale pagina vengono indicate data di rinnovo e prezzo dell'abbonamento scelto. Al non inviare alcuna richiesta di disdetta nei tempi prestabiliti, si manifesta dunque la volontà di voler continuare a studiare. Per questo motivo il corso si è rinnovato a prezzo originale.'‹ É stato ampiamente dimostrato di aver fornito i dati sufficienti per disdire in tempo il rinnovo, ed è evidente che l'acquisto del prodotto é avvenuto senza previa lettura delle condizioni generali. Non ci troviamo dinnanzi ad un caso di forzatura nel sottoscrivere un contratto, bensì di mancata lettura delle condizioni generali e di informazioni ben più visibili prima, durante e dopo l'acquisto. Tuttavia, in ultima istanza, abbiamo deciso di adottare una soluzione eccezionale a suo favore, rimborsando l'intero importo reclamato e chiudendo l'account Premium. L'accredito dell'importo dipenderà dalla gestione bancaria. Non possiamo dunque stabilire una data precisa. Tenga presente che la nostra Accademia si trova in Spagna. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a mettersi in contattato con la sua entità bancaria. Alleghiamo riscontro dell'avvenuto rimborso e speriamo di riaverla in futuro come studente Premium, invitandola solo a tenere in conto le Condizioni che caratterizzano il nostro corso. Non esiti a contattarci per risolvere qualsiasi dubbio al riguardo o per richiederci una consulenza personale la prossima volta. A questo proposito, il nostro Centro di Assistenza è uno strumento che potrebbe risultarle molto utile. Un cordiale saluto, Zaira Learning Advisor help.abaenglish.com www.abaenglish.com Allegati Refund Antonio.PNG [s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g] Ufficiolegale 20 set 2021, 10:02 CEST Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. [XY835V-3Z88] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. [XY835V-3Z88]

21/09/2021

____________________ Your request has been updated. To reopen this request, reply to this email: [s:abaenglish.zendesk.com/systemhotos/360198369633/icon_white.png] Zaira (ABA English) 21 set 2021, 10:05 CEST Buongiorno, Provvediamo a fornire riscontro al reclamo pervenutoci (codice CPTIT01361005-95 riepilogando, innanzitutto, il caso. In data 19/03/2021 é stato attivato un codice che si é rinnovato come scritto nella pagina al momento dell'attivazione il 19/09/2021 al prezzo intero di Eur110,00. Al fine di garantire un servizio senza interruzioni, il corso ABA English si rinnova automaticamente a ogni termine della durata dell'abbonamento. E' possibile disdire tale rinnovo sin dal primo istante dopo aver eseguito il pagamento, fino a 5 giorni prima della scadenza dell'abbonamento in vigore. Questa informazione è reperibile presso le nostre condizioni generali, che invitiamo a visualizzare al momento dell'acquisto, poiché, procedendo al pagamento, vengono espressamente accettate. La situazione del proprio abbonamento è, peraltro, sempre visibile nella apposita sezione "Abbonamenti" della pagina personale dell'alunno (campus.abaenglish.com). In tale pagina vengono indicate data di rinnovo e prezzo dell'abbonamento scelto. Al non inviare alcuna richiesta di disdetta nei tempi prestabiliti, si manifesta dunque la volontà di voler continuare a studiare. Per questo motivo il corso si è rinnovato a prezzo originale.'‹ É stato ampiamente dimostrato di aver fornito i dati sufficienti per disdire in tempo il rinnovo, ed è evidente che l'acquisto del prodotto é avvenuto senza previa lettura delle condizioni generali. Non ci troviamo dinnanzi ad un caso di forzatura nel sottoscrivere un contratto, bensì di mancata lettura delle condizioni generali e di informazioni ben più visibili prima, durante e dopo l'acquisto. Tuttavia, in ultima istanza, abbiamo deciso di adottare una soluzione eccezionale a suo favore, rimborsando l'intero importo reclamato e chiudendo l'account Premium. L'accredito dell'importo dipenderà dalla gestione bancaria. Non possiamo dunque stabilire una data precisa. Tenga presente che la nostra Accademia si trova in Spagna. Per ulteriori informazioni, la invitiamo a mettersi in contattato con la sua entità bancaria. Alleghiamo riscontro dell'avvenuto rimborso e speriamo di riaverla in futuro come studente Premium, invitandola solo a tenere in conto le Condizioni che caratterizzano il nostro corso. Non esiti a contattarci per risolvere qualsiasi dubbio al riguardo o per richiederci una consulenza personale la prossima volta. A questo proposito, il nostro Centro di Assistenza è uno strumento che potrebbe risultarle molto utile. Un cordiale saluto, Zaira Learning Advisor help.abaenglish.com www.abaenglish.com Allegati Refund Antonio.PNG [s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g] Ufficiolegale 19 set 2021, 20:04 CEST Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. [XY83KR-KLQW] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. [XY83KR-KLQW]