mancato rispetto di diritto recesso contratto

A. S.

Inviato a: ENI GAS E LUCE

23/09/2021

Buongiorno, ho attivato un contratto telefonico con Eni gas e luce, una volta ricevuto il contratto e avendo appurato che non ci sarebbe stato nessun risparmio ho inoltrato la richiesta per il diritto di ripensamento entro i termini prestabiliti (allego contratto, mail di richiesta e risposta di Eni di presa in carico). Non avendo ricevuto conferme ho contattato Eni, e un operatore mi ha fatto notare che nel contratto è stata sbarrata la casella di rinuncia del diritto di recesso (cosa che in fase preliminare e di registrazione non mi è assolutamente stata comunicata in modo chiaro). Ho inviato una pec (che allego) e non ho mai ricevuto risposta. Avendo Eni attivato il contratto contro la mia volontà chiedo di non pagare nulla per il servizio erogato da Eni (che non ho mai voluto) fino al ritorno al mio vecchio gestore.

• non pagare il servizio non richiesto

ENI GAS E LUCE

Inviato a: A. S.

24/09/2021

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti. Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società Benefit Sede Legale Piazza Ezio Vanoni, 1 20097 San Donato Milanese (MI) - Italy Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. enigaseluce.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read www.eni.com/disclaimer/

A. S.

Inviato a: ENI GAS E LUCE

24/09/2021

Buongiorno, ho scritto all'indirizzo web da voi fornito, per ora non mi ha ancora contattato nessuno, di seguito comunque come richiedete inserisco i miei dati: Annalisa Spinelli n cliente 876961913 cf spnnls83d51c933t telefono 3336344807 mail annalisaspiny@gmail.com pec annalisaspinelli.gd@pec.it

ENI GAS E LUCE

Inviato a: A. S.