Problemi auto ELETTRICA RENAULT

28/09/2021

Salve, ho acquistato una RENAULT con contratto di locazione Renault Italia a ottobre 2018 usata proveniente da xxxxxx Italia km 27669 , a ottobre 2019 visto che l autonomia era di 60 km , è stato portato in assistenza presso Renault. La diagnosi è stata sostituzione della batteria di trazione, il veicolo è stato ricoverato da loro , fino a dicembre 2020 (14 mesi) . Comunque ripreso il veicolo con molta felicità per aver risolto il problema , con amarezza a febbraio il veicolo si fermava segnalando guasto al motore premetto che il mezzo a circa 30000km tagliandato regolarmente in casa madre ogni anno. Ricoverato nuovamente in Renault da febbraio 2021 a settembre oggi con amarezza mi comunicano che il veicolo ha il motore da sostituire costo circa 8000€ perchè fuori garanzia ma difficile anche da reperire. La renault mi comunica quanto segue: --------- Gentile Sig., in riferimento alla vettura in oggetto, a seguito del confronto con l'officina xxxx , abbiamo verificato che l'intervento da eseguire per la riparazione del veicolo è la sostituzione del motore elettrico, intervento non coperto da garanzia essendo quest’ultima scaduta in data 24/02/2015. Tuttavia, consci dei disagi subìti in relazione all’intervento precedente che interessò la sostituzione della batteria di trazione, qualora desiderasse accordarci nuovamente la sua fiducia acquistando un nuovo veicolo del nostro marchio, ci rendiamo disponibili a mettere a sua disposizione un'attenzione commerciale a fronte di un preventivo di acquisto che potrà inviare all’indirizzo mail relazioni.clientela@renault.it Cordiali saluti Servizio Relazioni Clienti Renault Italia Spa 800904409 www.renault.it relazioni.clientela@renault.it -------

• Risarcimento danni

RENAULT

Inviato a: A. P.

29/09/2021

Spett.le Altroconsumo, in riferimento alla segnalazione pervenuta in nome e per conto del sig. Pantini, ci preme condividere con voi quanto segue. É corretto, ai fini di un coerente approfondimento, ripercorrere tutti le fasi che hanno scandito la gestione della segnalazione. Nel mese di ottobre 2019 il veicolo è stato ricoverato presso una nostra officina autorizzata per approfondimenti sulla capacità di autonomia della batteria di trazione. Dai controlli è emersa la necessità di procedere con la sostituzione della batteria di trazione, intervento coperto dalla garanzia del contratto di noleggio. L'esecuzione della operazione della sostituzione è stata rallentata dalla indisponibilità del componente e per tale aspetto sia la concessionaria che Renault Italia hanno provveduto ad attivare i circuiti nazionali ed internazionali per il reperimento del ricambio necessario. In considerazioni delle 'lungaggini' sopra descritte abbiamo riconosciuto al vostro associato un contributo commerciale di Eur 1500 attraverso bonifico bancario con l'obiettivo di incrementarne la fiducia verso il nostro marchio. La tematica da Voi evidenziata in data 28.09 c.a., si configura come un evento del tutto nuovo, non riconducibile al pregresso e occorso a garanzia legale scaduta; nel caso specifico la garanzia sulla la vettura del sig. Pantini è scaduta il 24.02.2015. Ciononostante, andando oltre tale logica, abbiamo evidenziato al sig. Pattini la nostra disponibilità nell' intervenire con un contributo commerciale da riferire all'acquisto di una nuova vettura del nostro parco auto. La nostra offerta sarà quantificata dopo aver visionato un preventivo elaborato dalla nostra rete di vendita. Sperando di aver chiarito la nostra posizione in merito e rinnovando la nostra disponibilità porgiamo cordiali saluti. Servizio Relazioni Clienti Renault Italia Spa 800904409 www.renault.it relazioni.clientela@renault.it --------------- Messaggio originale --------------- ref:_00Db0cZvn._500672PV0Hz:ref

29/09/2021

Certo ho ricevuto 1500€ ma ho pagato il canone per 12 mesi senza il veicolo. Non è strano che subito dopo la sostituzione della batteria , reperita dopo 12 mesi , si è rotto il motore??? a me sinceramente mi sembra molto strano che un motore elettrico si debba sostituire avendo percorso solo 30000 km .

29/09/2021

Dimenticavo dopo 12 mesi di fermo ho dovuto sostituire anche 4 pneumatici perchè ovalizzati .

29/09/2021

Nel caso la posizione rimanesse la stessa , saro' costretto a procedere con la rottamazione del veicolo con 30000 km