Modem di Proprietà

A. P.

Inviato a: FastWeb

28/09/2021

Buongiorno, In data 11/09/2021 ho sottoscritto con voi l'abbonamento Fastweb Casa Light via telefono. Su mia richiesta relativa alla possibilità di installare il modem di mia proprietà all'atto dell'attivazione del servizio FTTC in data 27/09 mi è stato risposto che sarebbe stato possibile dopo 48 ore dall'installazione del modem in accomodato d'uso gratuito Fastgate necessario per verificare la qualità della linea. In data odierna 28/09 ho aperto un guasto per degrado sulla linea e alla mia richiesta relativa alla possibilità di utilizzare il mio modem (Marca Fritz Box) mi è stato risposto che sarebbe stato possibile solo dopo 72 ore dalla attivazione del servizio e se lo avessi però richiesto esplicitamente all'atto della sottoscrizione del contratto. Mi hanno rimandato ad una operatrice dell'amministrazione che mi ha segnalato che all'atto della sottoscrizione non avevo specificato che volevo utilizzare il router di proprietà e che questo è vincolante e mi ha riferito che avrei dovuto leggere bene il contratto. Premetto che la commerciale con la quale ho stipulato il contratto ha omesso questo dettaglio di non poco conto, sono andato a rileggermi il contratto e non vi è scritto da nessuna parte che io non possa usare il router di mia proprietà a posteriori dalla contrattualizzazione pertanto Vi chiedo di fornirmi o indicarmi come recuperare i dati necessari per l'attivazione del mio router sulla linea Fastweb. Non mi risulta che l'autority abbia disposto una clausola del genere che comunque ribadisco non è riportata nel contratto a me spedito. Sono iscritto all'associazione a tutela dei consumatori Altroconsumo e sinceramente se non riuscirò con la seguente ad ottenere ciò che ritengo un mio diritto mi vedrò costretto a ricorrere alla loro tutela legale. Certo di un vostro positivo accoglimento della presente richiesta porgo cordiali saluti. Pendoli Angelo Alessandro

• Sostituzione