Impossibile attivare il servizio richiesto

Telecom Italia
Gestito da Altroconsumo

M. T.

Inviato a: Telecom Italia

28/09/2021

Buongiorno, all'inizio di settembre ho chiesto la portabilità di un numero telefonico da Vodafone a TIM. La richiesta è stata presentata via Internet ed ho chiesto che il riconoscimento personale (con il pagamento dei 25 euro richiesti) avvenisse tramite il corriere che mi ha portato la nuova SIM. Ho ritirato la nuova SIM ed ho atteso che avvenisse il cambio di numero di telefono dal provvisorio al mio. Trascorso il tempo indicato da TIM, dato che nulla accadeva ho contattato il 119 (operazione affatto semplice); l'operatore mi ha detto che dovevo fare il riconoscimento tramite la App di TIM, perchè qualcosa non era andato a buon fine. Scaricata la App ho trovato che, inserendo il mio codice fiscale e le ultime 5 cifre del seriale della nuova SIM, come richiesto, il sistema mi rispondeva che i dati inseriti non erano corretti. Ho riprovato più volte, senza nessun risultato. A questo punto ho provato più volte a contattare il servizio clienti tramite l'applicazione presente sul sito di TIM, ottenendo sempre una risposta che diceva che la pratica era in lavorazione. Finalmente, oggi, ho ricevuto un SMS che mi diceva di contattare il 119, citando il riferimento 9-327617808712. Ho immediatamente chiamato e mi sono trovato a parlare con un operatore che mi diceva che dovevo verificare sul mio estratto conto il rimborso, o l'avvenuto pagamento di 25 euro. Ho spiegato all'operatore che non era quello il problema (tra l'altro i 25 euro li avevo dati in contanti al corriere) ma che volevo che avvenisse la portabilità richiesta; a quel punto l'operatore mi ha suggerito di scrivere alla pec di TelecomItalia, cosa che sto facendo ora. VORREI RIUSCIRE AD AVERE FINALMENTE ATTIVA QUESTA BENEDETTA PORTABILITA', GRAZIE

• Conclusione dell'iter della portabilità o,in subordine, rimborso dei 25 euro e chiusura della pratica.

Gestito da Altroconsumo 11 ottobre 2021

M. T.