Garanzia Watch Active2 44

I. P.

Inviato a: SAMSUNG

09/10/2021

Buongiorno, ho portato il mio Active 2, ancora in garanzia (scadenza 10/12/2021), in assistenza perché entrato in contatto con acqua di mare ma non mi è stato riparato. Il centro assistenza Samsung di Torino mi risponde tramite sms con questa motivazione: “preventivo 3120 totale importo 350,01 membrana microfono forata danneggiata, contaminata da liquido” (il preventivo è superiore al costo dello Watch). Ho dimenticato l’orologio al polso mentre entravo in acqua al mare. La pressione atmosferica era inferiore a 5ATM in quanto sono entrato con la mia bimba quasi sulla riva e appena mi sono accorto di avere il Watch al polso sono uscito subito, sono passati al massimo 10 minuti da quando sono entrato in acqua, ho subito sciacquato lo smartwatch con acqua dolce, ha continuato a funzionare fino alla sera dopodiché non era più possibile interagire con il touch. Dopo qualche ora si è bloccato su una schermata e poi si è spento. Provando a fare la ricerca dell’orologio dall’applicazione Wear l’orologio vibrava ma lo schermo era sempre spento. Da segnalare che il Watch non è mai caduto a terra, non ha mai preso urti, è stato usato sempre con la massima attenzione, non presenta nessun graffio. L'impermeabilità del Samsung Watch Active 2 è così descritta sul sito Samsung https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch-active/galaxy-watch-active2-44mm-black-sm-r820nzkaitv/ : Porta il tuo orologio con te sui sentieri meno battuti. Galaxy Watch Active2 starà al passo con te sempre grazie alla resistenza all’acqua e alla polvere IP68 e a un’impermeabilità fino a 5 ATM, oltre a una resistenza di grado militare per gestire le condizioni più avverse e vivere ogni esperienza al massimo. A mio parere è pubblicità ingannevole, inoltre tra gli sport presenti nell’app è presente il nuoto. Il nuoto può essere praticato in piscina e al mare. Avrebbero dovuto scrivere ATTENZIONE non impermeabile non utilizzare per fare nuoto o almeno precisare che non nera adatto all’acqua salata. Trovo assurdo che un Brand importante come Samsung pubblicizzi un Watch per fare nuoto e poi non venga riparato in garanzia. Ho sempre acquistato smartphone, televisori, frigoriferi, forni a microonde Samsung non ho mai avuto nessun problema, questo mi ha spinto ad acquistare anche lo Watch sia per la compatibilità con il mio s10 e sia per la fiducia di affidabilità che ho sempre avuto sui prodotti Samsung. Vi chiedo se vi sia la possibilità di avere la riparazione o la sostituzione del prodotto in quanto io ritengo, visto la proclamata impermeabilità del prodotto, che vi sia un problema nella membrana che non ha resistito all’ingresso dell’acqua al suo interno, e non che io abbia provocato il danno in altro modo. Cordiali saluti Adriano Z.

• Riparazione

SAMSUNG

Inviato a: I. P.

11/10/2021

Gentile Sig. Zedda, le confermiamo la presa in carico della sua segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 9 Ottobre u.s. Sarà nostra cura eseguire le dovute verifiche del caso e fornirle riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Ilaria Maria B. [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]