Pagamento di merce in garanzia e difettata

11/10/2021

Buongiorno, ho acquistato un aspirapolvere Samsung a Ottobre/Novembre 2020, il 20 Agosto 2021, ho portato il mio aspirapolvere al centro assistenza, in quanto tutte e 3 le viti che reggono il motore si stono staccate contemporaneamente mentre era in utilizzo, il centro assistenza mi ha chiesto €70,00 per la riparazione del danno, perché ritengono che sia un danno da rottura causato da l'aspirapolvere caduta per terra, nonostante il prodotto sia in garanzia e nonostante l'aspirapolvere non sia caduta, ma si siano rotte le viti tutte nello stesso punto durante l'utilizzo. Inoltre dal 20/08 ad oggi ancora non sono stati in grado di restituirmi l'aspirapolvere riparata ed avendo già fatto segnalazione via e-mail al customer care di Samsung sia per il ritardo nella riparazione, sia per il prezzo, ingiusto da pagare.

• Sostituzione
  • Riparazione

12/10/2021

Gentile Sig.ra Maggi, le confermiamo la ricezione della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 11 Ottobre u.s. Per poterle fornire un'adeguata assistenza, le chiediamo gentilmente di inviarci i dati del prodotto (codice modello) e un suo recapito telefonico a cui poterla contattare. Cordiali saluti, Ilaria Maria B. [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]

12/10/2021

Buonasera, Il mio numero di telefono è 3203674458, il codice del prodotto è 093F8NAN603318F Grazie. Saluti

13/10/2021

Gentile Sig.ra Maggi, le confermiamo la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo. Sarà nostra cura eseguire le dovute verifiche del caso e fornirle riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Ilaria Maria B. [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]

14/10/2021

Buongiorno, il centro assistenza mi ha restituito il prodotto, senza aver nemmeno sostituito il pezzo rotto, ma avendolo solo "sistemato ad hoc", ed avendo pagato € 35,00, dopo ben quasi due mesi!!. Ritengo che l'aspirapolvere avesse un difetto di fabbrica, pertanto il prezzo pagato e l'assistenza ricevuta la reputo inopportuna. Spiego nuovamente che il prodotto non è CADUTO, se così fosse stato probabilmente si sarebbe rotta una sola vite ovvero il contenitore in plastica rotto per via della caduta, ma così non è stato, perché mentre era in utilizzo le viti che reggono il motore si sono spezzate tutte e 3 contemporaneamente ed il pezzo si è sfilato. Attendo un riscontro in tal senso nel più breve tempo possibile per trovare una soluzione soddisfacente all'accaduto. Grazie, Cordiali saluti.

14/10/2021

Gentile Sig.ra Maggi, le confermiamo la ricezione dell'aggiornamento del reclamo pervenuto mezzo Altroconsumo in data 14 Ottobre u.s. Sarà nostra cura eseguire le dovute verifiche del caso e fornirle riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Ilaria Maria B. [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]