Addebito non dovuto

Gestito da Altroconsumo

Inviato a: FastWeb

14/10/2021

Buongiorno. Da metà luglio circa ho aperto una nuova linea Fastweb e riscontro un problema con il nuovo router Nexxt durante gli upload di file di media grandezza (inferiori ai 100 MB) che ho necessità di fare per motivi lavorativi. Ho esposto più volte il problema agli operatori, descrivendo dettagliatamente che cosa accade: sostanzialmente dopo un po' la connessione wifi del router si resetta e tutti i dispositivi perdono il segnale wifi, suggerendo più volte agli operatori, che il problema poteva non essere di linea, ma del router. Ho anche fatto presente che prima di luglio avevo una linea fastweb con il router Fastgate, che funzionava molto meglio del nuovo. Nonostante ciò, un operatore decide di mandare il tecnico per effettuare le verifiche e risolvere il problema. Il tecnico viene, fa le verifiche di linea, non mi chiede nulla riguardo al problema specifico e mi dice sostanzialmente che non è un problema di linea! A questo punto, prima di andarsene mi chiede dettagli relativi al problema e mi dice che lui non conosce il router e mi consiglia di chiedere al reparto commerciale il vecchio router Fastgate. Qualche giorno dopo ricevo il messaggio sms da parte di Fastweb, che mi avvisa che l'intervento mi verrà addebitato. Ho chiamato altre tre volte il servizio fastweb per il problema in essere, e soltanto un'operatrice da Cagliari ha saputo risolvere parzialmente il problema, configurando il router per ottimizzare la ricerca dei canali wifi. Ad oggi comunque gli upload sono costretto a farli utilizzando la connessione del telefono. Al primo operatore ho chiesto inoltre chiesto spiegazioni relative al messaggio di avviso di addebito e mi ha detto perfino di non preoccuparmi perchè quel messaggio lo mandano a tutti quando esce un tecnico! Non capisco se gli opearatori lavorino in malafede oppure se siano solo incompetenti! Detto ciò chiedo: - il rimborso immediato di 35 euro per l'uscita del tecnico: io ho acconsentito all'uscita del tecnico per risolvermi il problema sul router, non per le verifiche di linea - che mi venga attivato lo sconto eni gas luce per il quale ho diritto da agosto, ma per vostri disguidi tecnici non mi è stato ancora attivato, (che prevede un importo di 19,90 euro al mese) - il rimborso di tali sconti nelle fatture di agosto,settembre e ottobre che ho pagato a prezzo pieno

Gestito da Altroconsumo 31 ottobre 2021

31/10/2021

FastWeb

Inviato a: M. S.

09/11/2021

Gentile Sig. SALVIA, in merito alla sua segnalazione abbiamo segnalato giusta competenza gli inconvenienti oggetto di contestazione: rimozione sconto ENI. I reparti coinvolti nella lavorazione, effettueranno tutte le verifiche del caso, e le forniremo riscontro non appena ci verrà fornito esito. Meritevolmente all'addebito di euro 35 per l' Intervento a pagamento, il presente ufficio predispone rimborso che sarà visibile sulla prossima fattura utile Rimaniamo a disposizione in caso di necessità. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

10/11/2021