Mancata consegna per indirizzo incompleto

V. P.

Inviato a: POSTE ITALIANE

14/10/2021

Buongiorno, il giorno 08/09/2021 è stato spedito, da Milano, un pacco (numero tracciamento: CE004586586IT) per Santiago de Compostela. Dopo circa 20 giorni, mi sono informata circa il suo potenziale arrivo in Spagna, chiamando prima le Poste Italiane e poi recandomi all'ufficio spagnolo. Inizialmente ognuna delle aziende si deresponsabilizzava dall'impegno di rintracciare tale pacco, dicendomi di dover contattare altri corrieri. Dopo diverse chiamate, sono venuta a conoscenza che il pacco non aveva alcun indirizzo dunque, una volta arrivato in Spagna, è stato rispedito in Italia per poi ritornare a Madrid ed, infine, al mio domicilio a Milano. Dal momento che l'operatore di Poste Italiane mi aveva comunicato che l'indirizzo dichiarato al momento della consegna da Monti Emilia, mittente del pacco, era incompleto, mi sono operativizzata, senza alcun risultato, affinché venisse corretto. Guardando sul pacco tornato a domicilio, però, è evidente che l'indirizzo sia completo (con tanto di citofono e porta che in Spagna sono necessari per ogni consegna). Dunque, nono dipende assolutamente da un errore commesso da me o dal mittente, quanto dall'operatrice che, all'ufficio postale, ha omesso parte dell'indirizzo. Inoltre, segnalo ciò che mi è stato riferito dal mittente rispetto al trattamento scortese ricevuto dalla stessa al momento della consegna del pacco. Pretendo che mi sia rimborsato l'importo completo.

POSTE ITALIANE

Inviato a: V. P.

15/10/2021

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane (*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per [cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]