Mancato Cambio Offerta Mobile

R. M.

Inviato a: FastWeb

14/10/2021

Salve, è da ormai un anno che Fastweb non mi permette di effettuare un cambio offerta mobile su un numero mobile del mio abbonamento (quello che termina con 9640). Ho provato a cambiare gestore mantenendo il numero, ma hanno rifiutato la pratica. Ho chiamato nell'arco di quest'anno circa 25 volte il servizio clienti, ricevendo ogni volta una risposta diversa. Mi è stato detto, da operatori diversi: 1. Di effettuare un cambio di operatore e poi tornare in Fastweb (ci ho provato...! ma non mi è stato permesso) 2. Di creare un altra SIM con un nuovo numero telefonico (cosa che voglio assolutamente evitare poiché lo utilizzo per lavoro e non ho intenzione di perdere il numero) 3. Di aver già avviato la procedura, e quindi di attendere (attendo da mesi ormai) 4. Che il "sistema" non ha registrato il mio numero e quindi è impossibile avviare la procedura di cambio offerta mobile (anche se pago la bolletta regolarmente, e lì il numero appare) 5. Che c'è bisogno di effettuare un "riallineamento commerciale", procedura che avrebbe dovuto richiedere 5 giorni (sono già passati da un bel pezzo) 6. Che risultano fatture non pagate (informazione datami da un solo operatore e smentita da tutti gli altri, anche dal sito le fatture mi risultano tutte pagate) Personalmente, non so più cosa fare. Ho pensato più volte di abbandonare il mio numero di telefono, ma lo utilizzo da ormai oltre 15 anni. Sto pagando da più di 12 mesi un offerta sconveniente che non mi permettono di modificare. Mi rivolgo a voi, Altroconsumo, prima di passare a vie legali. Mi sento completamente trascurato da un'azienda di cui pago i servizio ormai da anni ed anni. Ogni operatore mi rifila una scusa nuova, come se parlassero tutti una lingua diversa gli uni dagli altri. Rodolfo

• Che l'azienda mi permetta, dopo un tediante anno di attesa e litigi telefonici, cambiare offerta mobile. E sarebbero gradite delle scuse, in caso contrario cambierei operatore appena ne avrei l'opportunità.

FastWeb

Inviato a: R. M.

10/11/2021

Gentile Sig. MATTEUCCI, meritevolmente alla pratica in oggetto, informandola che sulla sua scheda cliente è presente una richiesta di Port OUT per le seguenti SIM: +393737422893;+393755400888;+393382740172,. Non è pertanto possibile ad oggi richiedere una variazione commerciale. Ciò nonostante, consapevoli del fatto che la sua volontà fosse quella di migrare verso altro operatore, e non ritenendola ovviamente responsabile di quanto accaduto, per via di un mero spirito conciliativo, a definitiva cessazione del contratto ed a conclusione del ciclo di fatturazione, il presente ufficio si impegna a provvedere all'emissione delle Note di Credito per le Fatture N. M025704213; M028941188; Gli eventuali importi a credito saranno liquidati a mezzo bonifico/assegno entro 60 giorni dalla data di emissione delle stesse Note di Credito. Rimaniamo a sua completa disposizione in caso di necessità. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

R. M.

Inviato a: FastWeb

16/11/2021

Gentile Operatore Fastweb, Ho deciso di migrare ad un altro provider per tutelarmi. Di fatto, sulla mia utenza, il numero +39 3391319640 risulta ancora attiva pur avendo effettuato due richieste di disdetta online (di cui una appare completata). Ci tengo inoltre a farle sapere che la mia intenzione iniziale era quella di cambiare piano tariffario, ma non di abbandonare Fastweb, tant'è che ho aperto un nuovo numero nelle ultime settimane sul contratto Fastweb intestato a mia moglie a cui fa riferimento la nostra linea domestica (il numero è +39 375 7374 332). Il port out mi è sembrata la scelta più ragionevole per evitare che questa sim, che da quello che ho appreso dai vostri operatori è vittima di un problema del sistema informatico, continui a costarmi metà della fattura mensile (conti che parliamo di circa 20 euro al mese soltanto per il numero 9640) Detto questo apprezzo finalmente ricevere una risposta ragionevole dalla vs Azienda e anzi mi duole farle sapere che mi sono sentito costretto ad agire come ho fatto. Ciò che volevo evitare fin dall'inizio era di non dover cambiare il mio numero telefonico (3391319640) poiché ciò mi avrebbe provocato un grande disagio essendo esso un numero che utilizzo per lavoro, e dopo un esasperante anno mi sono infine arreso acquistando una nuova sim (+375 7374 332). Detto questo, la sua proposta motivata da un mero spirito conciliativo mi sembra un minimo risarcimento paragonato al disservizio da me subito. Ma la ringrazio in ogni modo. I miei cordiali saluti, Rodolfo