MANCATO RIMBORSO SPESE INSTALLAZIONE TV

Z. C.

Inviato a: SAMSUNG

18/10/2021

Buongiorno, ho effettuato l'ordine di una TV Samsung The Frame tramite shop online, comprensivo di consegna al piano e installazione (costo di queste spese accessorie pari ad Euro 59.99). Il prodotto è arrivato regolarmente presso l'indirizzo indicato ma il personale adibito alla consegna e installazione ha riferito di non poter installare la TV a muro in quanto come ditta non era abilitata a farlo. Lo stesso operaio ha provveduto a chiamare un numero interno Samsung il quale ha confermato che non vi erano ditte in provincia autorizzate a fare questo tipo di installazione. Di conseguenza, veniva consigliato di indicare sulla ricevuta "il cliente rifiuta l'installazione" così da poter chiedere il rimborso. Tuttavia, una volta contattato il servizio clienti, mi riferiva in un primo momento che era possibile procedere con il rimborso, ma successivamente, considerato che il pagamento era avvenuto in modalità rateizzata di apposita compagnia, riferiva che NON era possibile procedere con il rimborso indicando quale motivazione la tipologia di pagamento; mi veniva offerto uno sconto del 30% ma rifiutavo in quanto, come riferivo allo stesso operatore, da normativa vigente il rimborso è previsto, indipendentemente dalla modalità di pagamento. Chiedo quindi alla società SAMSUNG di rivalutare correttamente la particolare fattispecie, provvedendo al rimborso del costo ingiustamente sostenuto. Grazie.

Z. C.

Inviato a: SAMSUNG

27/10/2021

Buon pomeriggio, considerato che non ho ancora ricevuto riscontro chiedo alla società di riferire, prima di procedere formalmente per vie legali. Grazie.

SAMSUNG

Inviato a: Z. C.

28/10/2021

Egregio Sig. Zambito, la informiamo che la sua richiesta è stata correttamente presa in carico. Provvederemo a ricontattarla entro 1 giorno lavorativo fornendole i primi riscontri in merito alla sua richiesta. Cordiali saluti, Supporto Samsung Shop [cid:cafe_image_0@s-core.co.kr]