Ritardo attivazione nuova linea

Gestito da Altroconsumo

22/10/2021

Buongiorno, il 30 Settembre ho richiesto il trasloco della linea dalla vecchia abitazione alla nuova. Il giorno successivo 1 ottobre un SMS mi avvisava che entro massimo il 18 Ottobre un tecnico avrebbe installato la nuova linea. Siamo al 22 ottobre e nessuno si è degnato di contattarmi o rispondere alle richieste tramite il canale servizio clienti di whattsapp. E' quasi un mese che sono senza linea telefonica nè internet a casua vostra, attendo urgentemente un intervento di installazione ela conferma hce non pagherò questo mese in cui non ho ususfruito per vostra colpa del servizio

• Immediata attivazione della linea

22/10/2021

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2091689. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali 2091689:19063

22/10/2021

Gentile Cliente, abbiamo trasmesso la segnalazione al settore preposto. Le forniremo un riscontro quanto prima. Cordiali Saluti Tiscali Community Support Encès Dv, 22 Oct. a les 1:59 2091689:19063

03/11/2021

Buongiorno, ho ricevuto oggi 3 Novembre l’sms di attivazione linea richiesta il 30 Settembre. Attendo conferma che non mi verrà addebitato alcun costo per l’intero mese di Ottobre in cui non ho potuto usufruire del servizio telefono/internet. Inoltre attendo conferma di quando ritirerete il vecchio modem

03/11/2021

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2110279. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali 2110279:19063

05/11/2021

Gentile Signor Menduto, confermiamo che, il servizio UltraInternet Fibra Full è stato espletato in data 30/10/2021. In ordine, alla restituzione dell'apparato modem dovrà spedirlo al seguente indirizzo: Tiscali Italia S.p.A C/O filiale magazzino SDA-Cagliari, Via Betti S.n.C Zona Industriale CASIC Est 09067 Elmas -Cagliari- Cordiali saluti Encès Dc, 3 Nov. a les 12:16 2110279:19063

05/11/2021

Buongiorno, cortesemente rispondetemi sui seguenti due punti: 1) Confermate quindi che non verrà addebitato l’intero mese di Ottobre in cui non mi avete fornito il servizio? 2) Dove è scritto che devo sostenere io le spese per rimandare indietro il modem? Attendo conferma che manderete un vostro corriere o che rimborserete quanto speso per rimandarlo sulla bolletta successiva

05/11/2021

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2114382. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali 2114382:19063

05/11/2021

Gentile Signor Menduto, confermiamo che, il servizio UltraInternet Fibra Full è stato espletato in data 30/10/2021 e anche la fatturazione partirà da tale data. La modalità di restituzione dell'apparato modem è indicata nelle Condizioni Generali di Contratto. Cordiali saluti Encès Dv, 5 Nov. a les 10:12 2114382:19063

05/11/2021

Buongiorno 1) Mi riferivo alla linea presso il precedente domicilio in Via Savorito 31 la cui utenza ho trasferito il 31 Settembre presso il nuovo domicilio in Via Principe Amedeo 51 e che voi avete attivato un mese dopo lasciandomi per un mese senza internet/telefono, mi conferma che quindi non verrà addebitato il mese di Ottobre a nessuna dei due domicili. 2) “ Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del servizio, si impegna, altresì, alla restituzione dell'apparato posseduto a noleggio o in comodato d'uso gratuito, entro 30 giorni dall'avvenuta cessazione del servizio” ma io non ho chiesto nessuna disattivazione dell’utenza a me intestata ma solo il trasloco quindi non credo spetti a me pagare per restituire il modem, attendo conferma.

05/11/2021

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2114803. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali 2114803:19063

05/11/2021

Gentile Signor Menduto, le comunichiamo, come già provveduto in precedenza, che il 'vecchio' servizio poteva essere fruito in quanto erogato fino all'espletamento delle operazioni di trasferimento. Lo stesso è in fase di cancellazione alla data di attivazione del 'nuovo' servizio. Essendoci stata una modifica del Contratto, l'apparato lo dovrà restituire lei a sue spese. Cordiali saluti Encès Dv, 5 Nov. a les 12:20 2114803:19063

05/11/2021

Buonasera non lo trovo corretto ma provvederò a mie spese a spedirvi il modem. Ho richiesto il trasferimento il 30 Settembre, mi avete comunicato che massimo entro il 18 Ottobre il tecnico avrebbe provveduto all’installazione e invece è avvenuta un mese dopo. Inoltre non avete mai risposto alle mie richieste , finché non è intervenuta altroconsumo. Per l’intero mese di Ottobre non ho potuto usufruire di internet e telefono nel nuovo appartamento dove mi sono trasferito dopo aver ovviamente lasciato il vecchio appartamento e vi ho ESPRESSAMENTE chiesto di disattivare subito la linea visto che nessuno ne avrebbe usufruito. Attendo conferma che rimborserete il mese di Ottobre che già avete addebitato nella bolletta o se devo proseguire per altre vie. Cordiali saluti

05/11/2021

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2115432. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali 2115432:19063

08/11/2021

Gentile Cliente, il servizio UltraInternet Fibra Full è stato espletato in data 30-OTT-2021. La fatturazione partirà da tale data. Cordiali Saluti Tiscali Community Support Encès Dv, 5 Nov. a les 5:00 2115432:19063

08/11/2021

Buonasera, ovviamente la fatturazione della nuova residenza partirà dalla data attivazione. Il 29 SETTEMBRE -quindi un mese prima- ho chiesto il trasloco della linea del precedente indirizzo di residenza. Attendo conferma del rimborso del mese di Ottobre in cui poiché ci avete impiegato un intero mese per il trasloco della linea non ho potuto usufruire del servizio nè nel vecchio appartamento dove appunto non risiedevo più ne nel nuovo in cui avete attivato il servizio appunto UN MESE DOPO la richiesta di trasloco. Sono sicuro che un’azienda seria come Tiscali oltre al disservizio causato impiegandoci un mese per il trasloco linea non richiederà indebitamente il canone per un mese in cui non ho potuto usufruire del servizio richiesto. La bolletta in oggetto è fattura 211886683 relativa al periodo 01/10/2021 - 30/11/2021 in Via Savorito 31

08/11/2021

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2119119. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali 2119119:19063

09/11/2021

Ciao, Gentile Signor Menduto, confermando che la fatturazione decorre dalla data di espletamento del servizio 30/10/2021. Come indicato nella Carta dei Servizi Tiscali la richiesta di trasferimento è stata evasa entro i 120 giorni massimi, pertanto non si ravvisano ritardi di gestione e non può trovare accoglimento la richiesta di rimborso avanzata. Cordiali saluti Encès Dl, 8 Nov. a les 7:00 2119119:19063

Gestito da Altroconsumo 10 novembre 2021

10/11/2021

10/11/2021

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2122813. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali 2122813:19063