Addebito non comunicato per rinnovo abbonamento indesideratoindesiderato

M. F.

Inviato a: ABA ENGLISH

25/11/2021

Salve, ABA English ha addebitato € 74,99 per il rinnovo non richiesto e secondo loro automatico di un abbonamento ai loro servizi, con fattura nr. 006400737 con data 10/11/2021. Ad una mia richiesta di rimborso ABA Eglish ha sostenuto che il rinnovo era automatico e che quindi il rimborso non mi sarebbe dovuto. Ad una verifica che ho effettuato sul loro sito, sostengono che avrebbero dovuto avvisare del rinnovo prima del prelievo, per consentire una disdetta nei tempi utili, cosa che non è mai avvenuta. Inoltre trattandosi di acquisto on line ho chiesto di avvalermi del diritto di recesso nei 14 giorni, cosa che mi è stata negata anche avendo effettuato tale richiesta nei tempi di leggi. Ritengo tale modalità poco limpida nei confronti del consumatore e chiedo il rimborso della cifra di € 74,99 che è stava prelevata sul mio conto Paypal. Ho richiesto inoltre la disdetta di questo fantomatico abbonamento in rinnovo automatico ed ho ricevuto una email di conferma da ABA English della avvenuta ricezione della richiesta e della cancellazione dell'abbonamento, ma ad oggi sul mio profilo sul sito ABA English appare la dicitura" rinnovo automatico al 10/11/2022". Ritengo assolutamente non corretto dover pagare per un servizio mai richiesto e che la procedura di rinnovo automatico dell'abbonamento sia basata su una totale mancanza di chiarezza nella comunicazione da parte di ABA English.

ABA ENGLISH

Inviato a: M. F.

25/11/2021

____________________ Your request has been updated. To reopen this request, reply to this email: [s:secure.gravatar.com/avatar/66573e7833d1db18611527d6147060b0?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g] Raquel (ABA English) 25 nov 2021, 15:44 CET Gentile studente, Comprendiamo la situazione e, nonostante ciò differisca da quanto inizialmente concordato al momento dell'acquisto del corso, le confermiamo di aver rimborsato l'importo di 74..99 Eur e di aver annullato il suo abbonamento Premium. Ricordi che riceverà il rimborso sullo stesso conto utilizzato per il primo acquisto e che non è necessaria alcuna ulteriore azione da parte sua. Tenga presente che potrebbero essere necessari alcuni giorni per visualizzare l'accredito, a seconda delle modalità di gestione della sua banca. Ci dispiace che abbia scelto di non continuare a imparare con ABA e, qualora cambiasse idea, saremo lieti di riaverla tra noi. In tal caso, ricordi le condizioni del nostro corso e le modalità di utilizzo in abbonamento. Per qualsiasi dubbio in merito o per ricevere una consulenza più personalizzata in futuro, non esiti a contattarci. Cordiali saluti, Raquel Student Advisor Manager help.abaenglish.com www.abaenglish.com [s:secure.gravatar.com/avatar/301fccb34089ecfc98b2c4b31ae4c12f?size=40anddefault=s%3A%2F%2Fassets.zendesk.com%2Fimages%2F2016%2Fdefault-avatar-80.pngandr=g] Ufficiolegale 25 nov 2021, 10:53 CET Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. [L7LQED-23XP] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy) Questa email è un servizio di ABA English. Fornito da Zendesk. [L7LQED-23XP]