A. F.

Inviato a: POSTE ITALIANE

25/11/2021

Buongiorno, tramite una mia amica mi sono stati spediti degli oggetti dagli stati uniti valore 200 dollari + 80 dollari di spedizione Il pacco è stato spedito con metodo assicurato per 200 dollari con tracciatura e consegna in 5 giorni lavorativi. Il pacco è partito il giorno 8 novembre 2021, risulta arrivato a Milano il giorno 11 novembre 2021 e trasferito a malpensa in data 11 novembre 2021 alle ore 11. Purtroppo il pacco non è mai stato registrato nei sistemi poste italiane, ritengo sia stato trafugato. Ho già scritto più volte a poste italiane che mi liquida con "il pacco non è mai arrivato" riprovi più tardi, questo ormai da 10 giorni, eppure a malpensa qualcuno lo ha portato. Non è possibile compilare il form che è predisposto solo per dati italiani (il codice fiscale di un cittadino straniero non esiste) che ritiene. È già il secondo pacco spedito dalla mia amica che a casa mia NON arriva. È evidente ormai che il pacco sia andato "perduto". Ho contattato anche la dogana che mi ha risposto, se il pacco non viene registrato a noi non arriva. Mi domando se devo fare denuncia per furto e/o smarrimento presso le autorità competenti. Ritengo che poste italiane debba mandare prima di tutto un sollecito ai suoi dipendenti affinché il mio pacco (assicurato) finalmente si palesi o in alternativa vorrei essere risarcita per il danno subito.

• Risarcimento danni

POSTE ITALIANE

Inviato a: A. F.

14/12/2021

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane (*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta. [cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]