Rinnovo indesiderato

P. Z.

Inviato a: ABA ENGLISH

02/12/2021

Salve, In data 01/12/2021 mi è stato addebitato da ABA English un importo di €74.99 per il rinnovo di un abbonamento. Volendo esercitare il mio diritto al recesso entro i 14 giorni, riconosciuto dal Codice del Consumo, ho provato a contattare l'assistenza di ABA English per capire come procere alla richiesta senza alcuna risposta. In seguito ai fatti indicati richiedo un rimborso totale. "Il diritto di recesso, detto comunemente "diritto al ripensamento", è uno dei più importanti diritti attribuiti al consumatore dal Codice del consumo. La materia è disciplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato." https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040871-diritto-di-recesso-domande-frequenti-faq