Gestito da Altroconsumo

Inviato a: POSTE ITALIANE

22/01/2022

Buongiorno, ho fatto un ordine con un venditore su Amazon che si è avvalso del vostro servizio cronos. Con il venditore siamo rimasti d’accordo di NON ritirare il pacco, in quanto articolo errato, e farmi emettere il rimborso. Peccato che il corriere ha suonato, e poi lasciato il pacco all’ingresso (in un condominio di 120 famiglie) completamente incustodito non lasciandomi la possibilità di non ritirarlo. Ho quindi dovuto prendere il pacco e pagare altre 13 euro di spedizione (oltre agli 11 già pagati per riceverlo) per rispedire il reso indietro a carico mio (cosa che non avrei dovuto fare rifiutando il pacco). Ho aperto reclamo dal sito (cod identificativo 8007329547 e la vostra risposta è stata: Gentile Cliente, nel ringraziarLa per averci contattato, La informiamo che la tracciatura del Suo pacco n. 3C46847028487 è visualizzabile sul nostro sito Poste.it o da APP Ufficio Postale. Per quanto riguarda questa tipologia di spedizione, in caso di ritardo, perdita, danneggiamento o qualunque altra casistica, è necessario rivolgersi direttamente all'azienda mittente che intraprenderà tutte le azioni necessarie per verificare lo stato della Sua spedizione. La invitiamo a ricontattarci utilizzando il form "Scrivici", pagina Assistenza del sito www.Poste.it per eventuali nuove necessità. Ho scritto all’azienda mittente chiedendogli di aprire reclamo e sono in attesa del numero identificativo, ma mi hanno scritto che la risposta di poste italiane è stata: ‘il corriere ha chiuso la pratica dicendo che non è dipeso da loro‘. Sto chiedendo ulteriori informazioni anche a loro. La mia richiesta è il rimborso totale della spedizione assicurata che ho dovuto fare per colpa del corriere. Aggiungo inoltre che SDA servizio corriere di Poste ogni volta che ordino qualcosa da Amazon mi lascia l’avviso di giacenza senza suonare. Ho una lista lunghissima di reclami aperti con Amazon per questa questione. Tutti gli altri corrieri mi trovano e suonano senza fatica.

POSTE ITALIANE

Inviato a: G. S.

24/01/2022

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane (*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta. [cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]

Gestito da Altroconsumo 25 gennaio 2022

25/01/2022