mancata risposta su reclamo

G. L.

Inviato a: POSTE ITALIANE

24/01/2022

Buongiorno,a causa di alcuni pagamenti indebiti sulla mia carta posta pay n 4023600668437512, richiedevo all'uffico postale di Napoli 35 fraz 40079 la movimentazione dei rapporti sulla mia carta dal 1/1/2018 al 31/12/2019,al fine di presentare denuncia alle Autorita' di Polizia e successivamente richiedere il rimborso dei pagamenti indebiti ( allegati 1 e 2), come richiede il regolamento di Poste Pay ; la richiesta medesima aveva un costo di 10 euro ,che pagavo con bollettino di conto corrente postale ( allegato3) secondo le istruzioni a me fornite al momento dal funzionario dell'Ufficio. Non pervendomi nessuna documentazione da Poste Italiane, sollecitavo tramite Call Center di Poste la movimentazione già richiesta; dopo un ennesimo ed estenuante sollecito via telefono, presentavo reclamo on line sul sito di Poste Italiane ( sono titolare di conto bancoposta) e veniva aperto da questa il tiket n 8005862652 identificativo della pratica, ma nemmeno il reclamo aveva esito , anzi mi veniva fornito una risposta surreale ( allegata) e cioè di recarmi all'uffico postale di competenza per compilare un modulo con un documento di identità e che era esattamente quello che avevo fatto dal primo momento , e di cui lamentavo la mancata risposta da Poste Italiane,e che rappresentava il motivo del reclamo. Sono passati quasi due anni dalla prima richiesta .

• invio documentazione richiesta

POSTE ITALIANE

Inviato a: G. L.

24/01/2022

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo) - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma - Consegna presso un ufficio postale Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*. Cordiali saluti Poste Italiane (*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta. [cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]