Diritto di recesso negato

Chiuso

GVTech SRL via Bramante 21

• MAURIZIO F A GVTech SRL

Recesso dell’Ordine TKJDKRTNH - effettuato il 25/10/2016, ricevuto in data 28/10/2016 Buongiorno. In merito alla vostra mail che mi nega il diritto di recesso in quanto il bene è stato usato, ritengo che questa condizione sia assolutamente arbitraria e difforme alla legislazione attuale riguardante il codice di consumo. La legge infatti prevede che il diritto di recesso sia applicabile una volta che il consumatore è entrato in possesso del prodotto e abbia avuto modo di maneggiarlo in modo tale da stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento di esso (art. 57), Non avendo altro modo per sincerarmi delle caratteristiche e del funzionamneto dell'oggetto acquistato se non installando l'hard disk secondo l'utilizzo per cui è stato studiato, ritengo che la clausola da voi posta sia vessatoria ed iniqua. Quindi,avendo voi ricevuto la mia raccomandata contenente la volontà di avvalermi del diritto di recesso, vi invito quanto prima, come indicato al punto 7 delle condizioni di vendita pubblicate sulla vostra pagina web "Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti GVTech SRL provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, tale codice andrà inserito sul modulo N.A.R. scaricabile in seguito e inviato vie email al seguente indirizzo: info@puntocomshop.it, e apposto sulla confezione utilizzata per la spedizione del bene." 7. La merce dovrà essere spedita a GVTech SRL entro 14 giorni dall'autorizzazione." a comunicarmi tali istruzioni in modo che possa procedere alla restituzione del bene. Una volta avvenuto questo mi attendo la restituzione totale della somma a voi versata per l'acquisto del bene nella tempistica di legge

Rimborso totale del prezzo di acquisto del bene

Valore economico della causa
    € 166,38