errori di fatturazione e di comunicazione

Eviva energia Corso Venezia,54, Milano
Chiuso

30/09/2017

Da mesi aspetto conguaglio su consumo di energia elettrica che non mi è mai stato fatto. Ho chiesto mia tariffa gas e non mi è stata data risposta e scopro, dal sito, che debbo ingente conguaglio che mi è stato fatturaqto immediatamente. C'è stato errore in fase di contratto, non per mia colpa, che ho segnalato subito e che, nonostante le continue assicurazioni del servizio clienti, è stato risolto dopo più di un anno. Servizio ed assistenza clienti, che reputavo efficienti, sono risultati pessimi. Mesi ed innumerevoli telefonate e mail per ottenere una risposta, dicono che provvedono subito e non lo fanno. si rimpallano responsabilità da un ufficio all'altro, al telefono (servizio clienti) dicono di spedire mail al servizio clienti (assurdo!). Rispondo ai reclami inviati per mai dopo un mese e non fanno seguito a tutto quanto fatto presente nel reclamo, soprattutto per i conguagli che devono. Mancanza di trasparenza commerciale.

• Vorrei mi fosse conguagliato quanto mi si deve per errata fatturazione dell'energia elettrica. Conguaglio che aspetto da mesi. Inoltre chiedo che la fattura di conguaglio che devo per il consumo di gas (visto l'ingente importo per me), sia ripartita su due fatture e non solo sulla prossima. Anche perchè ho interpellato più volte il servizio clienti per conoscere la situazione della mia fornitura gas, proprio per l'errore fatto in fase di contratto, non per mia colpa, e che ho immediatamente segnalato, senza avere alcuna risposta o precisazione sulle fatture e sul loro importo. Ora per i ritardi del servizio clienti dell'azienda nel recepire le modifiche che andavano fatte un anno fa, quando le ho segnalate più volte, mi trovo a dover pagare un ingente conguaglio sulla fornitura del gas. Trovo assolutamente ingiusta questo modo di operare. Chiedo che venga rispettato il mio diritto di cliente nelle sue richieste, se corrette, specialmente quando si è sempre provveduto a saldare correttamente e con puntualità ogni fattura. Pretendo altrettanta correttezza e rispetto del cliente. Quindi ritengo legittime le richieste fatte all'inizio e che l'azienda risponda positivamente a quanto chiesto sia per conguaglio in mio favore per consumo energia elettrica, sia per conguaglio, scorporato in due fatture, dovuto all'azienda per conguaglio dovuto per consumo gas.

Eviva energia

Inviato a: G. C.

10/10/2017

Codice Pratica: 1003722/56278 Contratto di Fornitura di energia elettrica e gas naturale - Altri Usi - Mercato Libero - CIPELLETTI GIORGIO MARIO- ID 56278 Gentile Cliente, riscontriamo la Sua comunicazione del 30/09/2017, al fine di significare quanto segue. La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua richiesta di rateizzazione all'Ufficio Crediti e siamo a comunicarLe che EVIVA S.p.A., si rende disponibile ad accettare a saldo della fattura n. 78735 del 27/09/2017 di Eur 347,57, il pagamento di 3 rate, come da piano rate allegato alla presente. Le rate dovranno essere pagate tramite bonifico sul conto intestato a EVIVA SPA, IBAN IT 28 U 05584 01600 000000083009- BANCA POPOLARE DI MILANO Filiale di Milano (MI). La presente proposta dovrà essere da Voi sottoscritta in calce con timbro societario e ritrasmessa via fax al numero 030.5530760, ENTRO IL TERMINE DI GIORNI 5 (CINQUE) DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE , restando sin d'ora inteso che, decorso inutilmente il termine sopra indicato, la presente sarà automaticamente priva di efficacia con la conseguente facoltà di immediata riscossione anche coattiva di tutte le somme scadute ed in scadenza. La presente proposta, se accettata, non costituisce novazione della originaria obbligazione. Gli interessi di Dilazione saranno calcolati ai sensi dell'art. 5, comma 2, del decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231 successivamente al saldo della/e fatture dilazionate e addebitati nella prima fattura utile successiva. Il caso di mancato pagamento anche di una sola rata, comporterà l'immediata decadenza dal beneficio del termine ex art.1186 Codice Civile, con conseguente diritto alla immediata riscossione dell'intera posta debitoria. Resta fermo l'obbligo di esatto adempimento di tutte le obbligazioni derivanti dalla prosecuzione del contratto di fornitura. La invitiamo pertanto a provvedere al blocco del RID per la fattura n. 78735. La informiamo che l'utenza gas identificata dal codice PDR 05860000000369, è stata fattutrata fin dall'inizio della fornitura con accisa 'uso industriale'. Trattandosi di utenza domestica, abbiamo provveduto ad emettere la sopra citata fattura n. 78735 del 27/09/2017, relativa al congaglio delle imposte per il periodo Agosto 2016 - Agosto 2017. Segnaliamo che il conguaglio per la fornitura di energia elettrica, a fronte della variazione della tipologia uso contatore, è in fase di emissione. Sarà nostra cura darLe pronta notifica non appena il documento di conguaglio/ricalcolo sarà emesso. Restiamo a disposizione per quant'altro le fosse necessario e Le ricordiamo che per ogni necessità può far riferimento al nostro Servizio Clienti, tel. 800.900.717, oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@evivaenergia.com Un saluto cordiale. La sua pratica è stata gestita da CaterinaRestiamo a disposizione per quant'altro le fosse necessario e Le ricordiamo che per ogni necessità può far riferimento al nostro Servizio Clienti, tel. 800.900.717, oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica assistenza.clienti@evivaenergia.com Un saluto cordiale. La sua pratica è stata gestita da Caterina Assistenza Clienti Partner ---------------------------------------------- EVIVA S.p.A. Corso Venezia 54 20121 Milano tel: 800.900.717 - fax: 030.65.77.400 www.evivaenergia.com CONFIDENTIAL NOTICE This e-mail message may contain proprietary, confidential or legally privileged information for the sole use of the person or entity to whom this message was originally addressed. Any review, e-transmission dissemination or other use of or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you have received this e-mail in error kindly delete this e-mail from your records. If it appears that this mail has been forwarded to you without proper authority, please notify us immediately at info@evivaenergia.com and delete this mail.

15/10/2017

Buongiorno, ringrazio vivamente Eviva energia per la risposta, ma soprattutto per la rateizzazione della bolletta. Detto questo faccio, gentilmente, presente che gli errori di fatturazione non sono imputabili al sottoscritto, ma ad Evviva energia stessa. Già dalla stesura del contratto e, successivamente, per più volte ho provveduto a segnalare ad Eviva con telefonate e mail al servizio clienti, gli errori di fatturazione (ho conservato tutti i documenti in mio possesso). Eviva energia ha preso atto della situazione solo dopo un anno, mi sembra un tempo veramente esagerato e che ha creato questa situazione. Inoltre faccio gentilmente presente ad Eviva che il conguaglio per l'energia elettrica, mi era stat garantito con loro mail (del servizio clienti, anche questa in mio possesso) del 09/08/2017; siamo ad ottobre 2017 e mi sento ripetere la stessa cosa; ma il conguaglio non viene fatto. Mi dispiace per tuttte queste incomprensioni sul servizio, ma proprio per questo ho deciso di cambiare fornitore di energia elettrica e gas. Non posso io cliente, continuamente sollecitare l'azienda a prendere ato degli errori fatti dal suo personale, durante la stesura del contratto e che mi causano perdita di denaro e tempo. Valuterò con Altroconsumo qual'è il fornitore più adatto alle mie esigenze. Distinti saluti.

15/10/2017

P.S. Ho documento richiesto, da Eviva energia (allora Energetic Source) in fase di stesura del contratto in cui si precisa chiaramente che io sono un privato e non un'azienda. Bastava guardarlo correttamente, non ci sarebbero stati errori. Da parte mia, di sicuro, non ci sono stati. Ogni altro commento non serve.

01/11/2017

Buona sera, nessuna risposta da Eviva Energia, ma soprattutto continuano ada arrivare puntualmente le fatture dell'energia elettrica, senza che io mi veda accreditare il conguaglio per errori di fatturazione della ditta stessa. Io pago regolarmente le fatture! Contattato servizio clienti di Eviva, come da loro proposto, ma nessuno mi sa dire niente della mia pratica e la risposta è sempre la stessa: "Le ha ragione, ma le consiglio di aspettare una settimana e poi di richiamare". Dovrebbero essere loro a contattarmi per far chiarezza. Incredibile, se non fosse tutto vero. Altro che Eviva! Di sicuro, la mia opinione su questa azienda non è assolutamete buona e provvederò a cambiare fornitore, quanto prima, Distinti saluti