Adsl spesso non funziona per errore DNS

Chiuso Non risolto Gestito da Altroconsumo

Inviato a: WIND TRE Spa

03/10/2017

a marzo di quest’anno sono passato a Wind Infostrada per la mia linea telefonica fissa di casa e ADSL. Per i primi mesi è andato tutto bene ed ero veramente soddisfatto sia per la qualità del servizio che per l’affidabilità del servizio clienti. Purtroppo, verso la metà del mese di giugno, una mattina non avevo più linea telefonica e collegamento a internet. Ho telefonato al 155 e nel giro di un giorno hanno ripristinato i collegamenti. La qualità del collegamento internet, però, non è stata più la stessa. A parte una diminuzione della velocità di internet (passato da 4 mbps a 3), quello che da allora trovo insopportabile è che spesso non c’è internet. In realtà sul router risulta che la linea Adsl sia attiva ma i vari device (cellulari, pc, ipad) non si collegano per problemi di DNS, soprattutto la sera e nei fine settimana. Ho contattato più volte Infostrada ma loro sostengono che la linea c’è e, quindi, la questione non li riguarda. Ho trovato qualche tecnico di Infostrada gentile che mi ha consigliato di resettare il router e di cambiare i DNS della scheda ma questi interventi non hanno risolto il problema. Non è un problema di router perché lo stesso difetto si è riproposto con un altro router che ho utilizzato. Passano i mesi ma la situazione non si sblocca. Cosa posso fare? Passare ad altro gestore, sperando che il problema sia solo di Infostrada? Dovrei comunque pagare i costi di disattivazione (35 euro) per il cambio.

• Desidero solo avere una linea internet funzionante, possibilmente senza dover cambiare gestore

Inviato a: WIND TRE Spa

28/10/2017

Sono in attesa di un riscontro da parte di Wind Tre al mio reclamo.Il problema di connessione riscontrato non è stato ancora risolto

Gestito da Altroconsumo 22 novembre 2017

22/11/2017