- Reclama Facile
- Bacheca dei reclami
- Dettagli bacheca dei reclami
Torna
Adsl spesso non funziona per errore DNS
Questo reclamo è Pubblico
Messaggi (2)
Gestito da Altroconsumo 22 novembre 2017
Ciao, fai il login per un'esperienza personalizzata
Questo reclamo è Pubblico
F. F.
Inviato a: WIND TRE Spa
a marzo di quest’anno sono passato a Wind Infostrada per la mia linea telefonica fissa di casa e ADSL. Per i primi mesi è andato tutto bene ed ero veramente soddisfatto sia per la qualità del servizio che per l’affidabilità del servizio clienti. Purtroppo, verso la metà del mese di giugno, una mattina non avevo più linea telefonica e collegamento a internet. Ho telefonato al 155 e nel giro di un giorno hanno ripristinato i collegamenti. La qualità del collegamento internet, però, non è stata più la stessa. A parte una diminuzione della velocità di internet (passato da 4 mbps a 3), quello che da allora trovo insopportabile è che spesso non c’è internet. In realtà sul router risulta che la linea Adsl sia attiva ma i vari device (cellulari, pc, ipad) non si collegano per problemi di DNS, soprattutto la sera e nei fine settimana. Ho contattato più volte Infostrada ma loro sostengono che la linea c’è e, quindi, la questione non li riguarda. Ho trovato qualche tecnico di Infostrada gentile che mi ha consigliato di resettare il router e di cambiare i DNS della scheda ma questi interventi non hanno risolto il problema. Non è un problema di router perché lo stesso difetto si è riproposto con un altro router che ho utilizzato. Passano i mesi ma la situazione non si sblocca. Cosa posso fare? Passare ad altro gestore, sperando che il problema sia solo di Infostrada? Dovrei comunque pagare i costi di disattivazione (35 euro) per il cambio.
F. F.
Inviato a: WIND TRE Spa
Sono in attesa di un riscontro da parte di Wind Tre al mio reclamo.Il problema di connessione riscontrato non è stato ancora risolto
F. F.
Inviato a: Altroconsumo