Mancata consegna della merce e rimborso dei soldi non ricevuto

M. D.

Inviato a: REGINA HOME

03/04/2018

Purtroppo ho letto in ritardo delle recensioni negative su questo sito. Ho acquistato dei divani, consegna 30 giorni, ma non ho mai ricevuto nulla. Sono passati quasi due mesi ormai, e stufo della situazione ho chiesto il rimborso, ma nonostante le promesse non ho visto ancora i soldi sul mio conto. Sono pronto ad agire per vie legali se la situazione non si sblocca.

• Voglio il rimborso dei miei soldi.

M. D.

Inviato a: REGINA HOME

12/04/2018

Nuova risposta ridicola inviata per email: Gentile cliente, la contatto in merito alla sua richiesta di rimborso dei suoi ordini. Desideravo contattarla personalmente per assicurarle che stiamo lavorando per velocizzare i tempi del riaccredito .  Siamo una società giovane che ha acquisito da pochi mesi il sito www.reginahome.it  subentrando alla vecchia gestione. Abbiamo "ereditato" una piattaforma che sa dare tante soddisfazioni: clienti gentili, che hanno il nostro stesso gusto e la nostra stessa passione per il design, ma al tempo stesso, non le nego, abbiamo anche ereditato grosse problematiche gestionali e organizzative della vecchia gestione. Stiamo lavorando per riportare ordine in un'attività che può offrire molto di più in termini di esperienza e di qualità ma, come può immaginare, è un lavoro che ci richiede dei sacrifici e del tempo. Nello stato attuale, purtroppo, a risentirne sono anche i rimborsi che stanno richiedendo più del previsto perché si torni a regime e in una situazione di stabilità.  Qualora lei volesse usare il suo credito per la scelta di un articolo presente in suddetta piattaforma potremmo accreditarle l'importo spettante, o leggermente superiore,  chiudendo la sua posizione con rapidità effettuando nuovo ordine.  Se, invece, volesse confermare la richiesta di rimborso, le ribadisco, procederemo al riaccredito nella maniera più rapida possibile date le circostanze ma, per rispetto, devo ammettere che i tempi potrebbero potrarsi anche oltre i 6 mesi dalla presente mail.  Sono rammaricato per questa situazione. Il mio ruolo mi porta ad essere fuori ufficio spesso, delegando altri compiti al mio team, ma ci tenevo a scriverle personalmente perché non vorremmo mai che, questi momentanei rallentamenti, possano dare un'idea distorta della nostra realtà: siamo un'azienda di famiglia, e abbiamo acquisito questa attività con l'obiettivo di farne un'eredità per i nostri figli. Non è nostra intenzione, quindi, avere pendenze e/o problematiche di alcun tipo con i nostri clienti, e stiamo cercando di accelerare tutti i processi per poter rispettare la fiducia che lei ha riposto in noi in prima istanza affidandoci il suo acquisto.  So che questa non è una mail che si legge tanto spesso, ma credo fortemente che la sincerità e la verità siano la strada giusta per ripartire, credo fortemente che metterle in mano la nostra storia, la nostra passione, il nostro impegno nell'onorare gli impegni presi con lei e, anche, i nostri attuali limiti, siano la giusta chiave per ricostruire una fiducia che, purtroppo, è stata scalfita da problematiche di gestioni passate e ritardi nella produzione degli articoli.  Augurandomi che lei abbia ancora un po' di comprensione, la ringrazio infinitamente per la pazienza e l'attenzione.  Resto a disposizione per ogni decisione vorrà prendere. Cordiali saluti. Vincenzo Sgaramella -- Regina Home & Living via Benedetto XIII, 2 72015 Fasano (Br) 080/8496665 www.reginahome.it